Polisportiva Fenice, alla tecnica Laura Bocchini va la Palma di Bronzo al Merito Tecnico del Coni - Tuttoggi.info

Polisportiva Fenice, alla tecnica Laura Bocchini va la Palma di Bronzo al Merito Tecnico del Coni

Redazione

Polisportiva Fenice, alla tecnica Laura Bocchini va la Palma di Bronzo al Merito Tecnico del Coni

La Bocchini è diventata recentemente Giudice Internazionale, e ha guidato tecnicamente la società sportiva spoletina fin dalla sua nascita
Mer, 13/12/2017 - 11:09

Condividi su:


Nella giornata di ieri, presso la Sala dei Notari a Perugia, alla D.T. della Pol. Dil. La Fenice, Prof. Laura Bocchini, è stata conferita dal CONI Nazionale la Palma di Bronzo al Merito Tecnico.

“La decisione della Giunta CONI di conferire l’ambita onorificenza, è il giusto e dovuto riconoscimento ad una grande donna dello Sport, per il Tuo appassionato impegno nel mondo del volontariato sportivo e alla meritoria opera a favore della Federazione Ginnastica D’Italia”, le parole del Presidente Regionale del CONI, Domenico Ignozza nella lettera di comunicazione della onorificenza, pervenuta lo scorso mese di settembre.

Il premio è stato consegnato dalla V.Presidente del Comitato Regionale FGI, Danila Trombettoni e dal Presidente dell’ Associazione Internazionale di Pugilato, Franco Falcinelli, alla presenza di numerose personalità sportive e politiche, e del Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini.

Laura Bocchini, da oltre 20 anni direttrice tecnica dell’Umbria per la sezione di ginnastica ritmica, è diventata recentemente Giudice Internazionale, ha guidato tecnicamente la società spoletina della Fenice, fin dalla sua nascita, raggiungendo la massima serie nei Campionati Nazionali a squadre e ottenendo con le ginnaste vari titoli italiani.

Con la Federazione Ginnastica d’Italia ha partecipato ai Campionati del Mondo in Giappone, a molte gare di World Cup in Francia, Grecia, Ucraina e Russia seguendo l’attività individuale internazionale di Andreea Stefanescu, poi arrivata con la nazionale di Squadra al titolo mondiale e al bronzo olimpico.

Con la Società di appartenenza, a livello internazionale è stata presente come tecnico ai Tornei Internazionali in Bulgaria, Belgio e Repubblica Ceca.

Oltre alle congratulazioni del Presidente Regionale del CONI, sono giunte alla Bocchini, quelle di tutto il mondo sportivo locale e regionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!