Poetry Slam: gara (semiseria) di poesia, giuria di studenti

Poetry Slam: gara (semiseria) di poesia, giuria di studenti

Redazione

Poetry Slam: gara (semiseria) di poesia, giuria di studenti

Mer, 18/05/2022 - 11:47

Condividi su:


Il "Pieralli" e la media "Carducci" coinvolte in un progetto per avvicinare i ragazzi alla poesia, venerdì spettacolo in piazza Birago

Poetry Slam: gara (semiseria) di poesia, per avvicinare gli studenti alla scrittura poetica in modo coinvolgente, non serioso e divertente.

Quest’anno, due classi del Liceo ‘A. Pieralli’ (indirizzo Economico-Sociale) hanno fatto l’esperienza del Poetry Slam: una competizione in cui i poeti si sfidano a colpi di versi di fronte a un pubblico, che poi voterà le loro performance ed eleggerà il vincitore.

A guidarli, il poeta e performer milanese Paolo Agrati, uno dei più noti specialisti di questa moderna forma letteraria. Agrati ha incontrato gli studenti e, insieme ai docenti del Liceo Pieralli, prof. Sergio Pasquandrea (docente di italiano), Gabriella Rocco (docente di francese) e Selena Venafro (docente di italiano), li ha seguiti nella composizione dei loro testi.

Il 20 maggio i ragazzi porteranno il frutto delle loro fatiche di fronte a due classi seconde della Scuola Media ‘Carducci’, che fungeranno da pubblico e da giuria.

Lo spettacolo avrà luogo dalle 12 alle 13.30 in piazza Birago, grazie alla collaborazione di Pop-Up, il bar-libreria aperto un anno fa da un gruppo di giovani perugini. La performance è pubblica e tutti sono invitati a partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!