“POETI UMBRI DEL NOVECENTO”: L’ANTOLOGIA CURATA DA ANTONIO CARLO PONTI PRESENTATA A BEVAGNA - Tuttoggi.info

“POETI UMBRI DEL NOVECENTO”: L’ANTOLOGIA CURATA DA ANTONIO CARLO PONTI PRESENTATA A BEVAGNA

Redazione

“POETI UMBRI DEL NOVECENTO”: L’ANTOLOGIA CURATA DA ANTONIO CARLO PONTI PRESENTATA A BEVAGNA

Gio, 08/01/2009 - 11:20

Condividi su:


Sabato 10 gennaio, alle ore 16.30, al teatro “F.Torti”, verrà presentata l'antologia “Poeti umbri del Novecento”, un ponderoso lavoro curato da Antonio Carlo Ponti e da Luigi Reale. I due libri, di complessive 808 pagine e illustrato da 93 tavole fuori testo, fanno parte della Collana dei “Classici umbri della Letteratura dalle Origini al Novecento”, giunta alla venticinquesima opera, diretta da Pasquale Tuscano e pubblicata da “EFFE”, Fabrizio Fabbri Editore in Perugia.

Questo imponente lavoro (che comprende l'analisi e i testi di 150 poetesse e poeti) verrà illustrato da Carlo Guerrini e Piero Lai, due autori in attesa di essere inseriti in un volume che sarà pubblicato entro il 2009. La presidente della Associazione Teatro, Rita Galardini, leggerà alcuni testi di poeti di Bevagna (Candido Piatti, Elsa de' Giorgi, Alberto Presenzino Mattoli, Pia Ajò Mattoli) e di Sandro Penna. Il conviviale pomeriggio letterario sarà condotto dall'assessore alla Cultura del Comune di Bevagna, Oscar Proietti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!