Pochi bancomat e sportelli bancari, Filipponi: "Un disagio per i cittadini" - Tuttoggi

Pochi bancomat e sportelli bancari, Filipponi: “Un disagio per i cittadini”

Marco Menta

Pochi bancomat e sportelli bancari, Filipponi: “Un disagio per i cittadini”

Mar, 19/04/2022 - 12:03

Condividi su:


Terni: bancomat e istituti bancari difficilmente reperibili; "tutto ciò è penalizzante per i cittadini e le attività commerciali".

A Terni bancomat e sportelli bancari sono sempre più rari.

“La razionalizzazione che da mesi, ormai, portano avanti gli istituti di credito – ha osservato Francesco Filipponi, consigliere del Pd del Comune di Terni – ha lasciato intere zone del territorio comunale sprovviste”. “E’ un disagio per i cittadini, per le attività commerciali e artigianali”.

Filipponi: “Il Comune deve fare qualcosa per la presenza dei bancomat”

“Penso che almeno per la presenza dei bancomat il Comune debba fare qualcosa”, ha dichiarato Filipponi. “Pertanto ho chiesto all’Amministrazione di verificare la possibilità di emettere un avviso rivolto agli istituti bancari, per ospitare un bancomat in uno spazio pubblico o all’interno di un immobile comunale a condizioni agevolate”.

Gabelletta, Campitello, Campomaggiore e Cesi al centro dell’attenzione

Filipponi, nello specifico, ha presentato, nei giorni scorsi, un’interrogazione incentrata sulla carenza degli sportelli bancari a Gabelletta, Campitello, Campomaggiore e Cesi. “Ultimamente – ha osservato il consigliere – almeno due istituti bancari hanno chiuso le proprie agenzie in questa zona, che conta circa 15.000 abitanti”. “Per Gabelletta, Campitello, Campomaggiore e Cesi è presente un unico ufficio postale aperto durante l’orario antimeridiano, e un unico Postamat.

“Tutto ciò è fortemente penalizzante per i cittadini, per le attività commerciali, per gli esercizi artigianali”. “E’ incomprensibile lasciare un territorio così vasto senza un istituto bancario”.
 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!