Playoff, Sir subito forte: Milano battuta con un netto 3-0

Playoff, Sir subito forte: Milano battuta con un netto 3-0

Redazione

Playoff, Sir subito forte: Milano battuta con un netto 3-0

Sab, 18/03/2023 - 21:43

Condividi su:


L'equilibrio dura solo un set, pii i Block Devils alzano il muro che non dà scampo agli ospiti | Mercoledì gara2

Parte subito forte la Sir nei playoff scudetto, battendo Milano al PalaBarton con un netto e perentorio 3-0. Il tentativo di resistenza degli ospiti dura solo un set, vinto comunque 25-22 dai Block Devils, che poi dilagano negli altri due parziali, grazie al muro che non lascia scampo ai meneghini.

Primo set equilibrato con le squadre a braccetto fino al 21-21, poi Perugia trova il break decisivo con Russo al servizio. Da quel momento i padroni di casa si sciolgono ed alzano i giri del motore conducendo con autorità e margine seconda e terza frazione grazie ad un attacco aggressivo ed incisivo (68% di squadra alla fine).

Mvp il centrale brasiliano Flavio che chiude con 10 punti e ben 6 muri vincenti. Doppia cifra in casa bianconera anche per Herrera (17 punti con il 79% sotto rete), Plotnytskyi (14 con 3 ace ed il 71% in attacco) e Leon (10 palloni vincenti). Grande qualità di Giannelli in cabina di regia.

Soddisfazione di coach Anastasi e del suo staff e grande esultanza dei 2500 del PalaBarton.

Perugia dunque si porta avanti nella serie. Serie che si sposta ora a Milano, mercoledì sera all’Allianz Cloud alle ore 20:30 in programma Gara 2.

SIR SAFETY SUSA PERUGIA – ALLIANZ MILANO 3-0
25-22, 25-15, 25-18

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 2, Herrera 17, Flavio 10, Russo 3, Leon 10, Plotnytskyi 14, Colaci (libero), Semeniuk 1, Ropret. N.e.: Cardenas, Piccinelli (libero), Rychlicki, Solè, Mengozzi. All. Anastasi, vice all Valentini.
15 b.s., 5 ace, 44% ric. pos., 29% ric. prf., 68% att., 11 muri.

ALLIANZ MILANO: Porro 1, Patry 7, Piano 4, Loser 6, Mergarejo 4, Ishikawa 12, Pesaresi (libero), Ebadipour 1, Vitelli, Lawrence, Bonacchi, Fusaro. N.e.: Colombo (libero). All. Piazza, vice all. Daldello.
11 b.s., 2 ace, 32% ric. pos., 17% ric. prf., 45% att., 2 muri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!