PLAYOFF CALCIO A 5: LA MARAN SPOLETO BATTE IL NAPOLI AI SUPPLEMENTARI E SPERA NELLA A1(Photogallery) - Tuttoggi.info

PLAYOFF CALCIO A 5: LA MARAN SPOLETO BATTE IL NAPOLI AI SUPPLEMENTARI E SPERA NELLA A1(Photogallery)

Redazione

PLAYOFF CALCIO A 5: LA MARAN SPOLETO BATTE IL NAPOLI AI SUPPLEMENTARI E SPERA NELLA A1(Photogallery)

Sab, 10/05/2008 - 18:18

Condividi su:


La Maran Spoleto ce l'ha fatta. Con la vittoria del ritorno della finale di playoff con il Napoli Vesevo, i bluarancio ora continuano il sogno verso la serie A1.

Il primo tempo per gli spoletini termina 2-0 in un Pala Rota gremito come non mai. Nel secondo tempo però i napoletani mettono a segno un gol, che dopo il risultato dell'andata della partita porta le due squadre ai tempi supplementari per sancire chi dei due si aggiudica i playoff. Indubbiamente il pubblico del Pala Rota è il sesto tempo in campo per gli uomini di mister Monsignori, che danno anima e corpo per ottenere la vittoria. Il primo tempo supplementare termina 4-2 per i padroni di casa, poi la vittoria definitiva per 5-3.

Per i bluarancio ora non rimane che lo spareggio con l'ultima classificata di serie A1. Solo allora gli uomini del patron Nazzareno D'Atanasio potranno cercare di guadagnarsi la massima serie di calcio a 5. Una partita che comunque non di potrà giocare nel campo del Pala Rota, non adatto ad ospitare match di A1.

Intanto quest'oggi il presidente D'Atanasio ha voluto salutare il pubblico spoletino con una lettera:

“Comunque vada è stato un successo. Non sarà infatti l'esito di una partita, sia pure importantissima, a cancellare un'annata straordinaria che si aggiunge ad altre stagioni esaltanti. In pochi anni abbiamo realizzato un'impresa, passando dal fondo classifica della serie B di calcio a 5 al vertice della A2, con la conquista quest'anno della Coppa Italia.

La nostra società è ormai una realtà importante di questo sport ed i nostri meravigliosi tifosi nonché l'intera Spoleto ne devono andare orgogliosi. E nel giorno dell'ultima gara al Pala Rota è arrivato il momento dei ringraziamenti. A partire da quello per i nostri atleti che si stanno giocando l'ennesimo importante traguardo, per mister Monsignori e per l'intero staff tecnico. Ma un grazie speciale desidero rivolgerlo soprattutto ai nostri dirigenti, appassionati volontari che si dedicano senza riserve alla causa. In genere i nomi non si fanno ma in questo caso l'eccezione è doverosa. Senza i Roberto Franquillo, senza i Luca Paloni, Roberto Brunetti, Lorenzo Santillo, Massimo Mancini, Moreno Piernera, Renzo Proietti, Claudio Salvucci, Rossano Clementini, Piero Masciotti ed il nostro addetto stampa Paolo Augusto Menconi, senza queste persone che danno l'anima per la società, i successi di questi anni sarebbero stati impensabili.

Li ringrazio ancora, così come tutti quelli che in un modo o nell'altro ci sostengono, a partire dagli sponsor e dal pubblico il cui calore non è mai mancato, neanche nei momenti difficili. Grazie a tutti e forza Maran. F.to Nazzareno D'Atanasio”

Ecco la cronaca della partita dell'ufficio stampa della Maran Spoleto:

Nella ripresa al 1' grande chance per Fornari, ma Barigelli sventa da par suo; al 2' contropiede della Maran, tocco di Algodão che sfila al lato di un soffio. Al 5' pericolosissima palla in mezzo del solito Campano, ma Bidinotti non ci arriva. Al 6' spettacolare volèe di Paolucci che fa la barba alla traversa. Al 7' stoccata di De Moraes, ma il palo dice no. All'8' tocco di testa dello stesso De Moraes su lancio di Barigelli che, per poco, non si infila sotto le gambe di Dell'Oso. Al 12' Barigelli sventa su Bidinotti, ma nulla può un attimo dopo sull'azione personale dello stesso Bidinotti. E' il 2-1 che ravviva il Vesevo, anche se, fino al 20' non ci saranno azioni pericolose, se non un tocco del solissimo Bresciani di poco al lato.Il primo supplementare, con entrambe le squadre caricate di 5 falli, vale da solo un'intera stagione per logorio di coronarie: dopo un sinistro di Zancanaro che va al lato, Paolucci si presenta al tiro libero, ma Paolucci sfiora il palo destro del Vesevo. Al 3' ancora tiro libero: calcia Zancanaro, palo, sulla respinta c'è Milani che insacca il 3-1. La reazione dei napoletani è furibonda: Taborda centra il palo di Barigelli, l'arbitro ravvisa un fallo in area ed è rigore che Fornari realizza di potenza. Dopo pochi secondi Spoleto ha la grande chance di portarsi sul 4-2, ma su Ricardo sventa Dell'Oso alla disperata; nulla può il giovane portiere del Vesevo nel corso del 5' quando viene battuto da De Moraes servito al bacio da Ricardo. Prima della fine c'è tempo per un nuovo tiro libero per Spoleto, ma Dell'Oso dice no a Zancanaro.Nel secondo supplementare, dopo un tiro di Bidinotti al lato, De Moraes si presenta al tiro libero, ma con Dell'Oso non si passa. Al 2' il gol del 4-3, con Campano che gela Barigelli con un tiro sul palo vicino. La Maran, senza Algodão colpito duro, rischia il tracollo, ma la traversa salva Barigelli. Ultimo minuto thrilling: Barigelli sventa un tiro libero dello specialista Fornari e, pochi secondi più tardi, Zancanaro sigla il 5-3 finale con un lob di destro a punire la generosa avanzata di Dell'Oso. Nel tripudio del PalaRota i bluarancio festeggiano un meritato passaggio del turno, con qualche nervosismo di troppo in campo e sugli spalti: inevitabile conseguenza di un partita da batticuore.

Maran Spoleto: Barigelli, Lara, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Ricardo, Cavalli F., Milani, Cavalli B., Salci (all. Monsignori)

Napoli Vesevo: Dell'Oso, Amirante, Taborda, Bresciani, Caviglia, Moratelli, Campano, Bidinotti, Fornari, Marchese, Gerbasi, Sinno (all. Saolini)

Arbitri: Stampacchia di Modena e Dal Mas di Bolzano (Fenci di Perugia)

Primo tempo (2-0): 9' Zancanaro 15' Ricardo

Secondo tempo (2-1): 12' Bidinotti

P.t.s. (4-2): 2'40″ Milani 3'Fornari (rig.) 4'30″Ricardo

S.t.s. (5-3): 2' Campano 5' Zancanaro

Espulsi: Moratelli, nel corso del p.t.s. dalla panchina per proteste e Taborda a fine match per un tentativo di aggressione nei confronti di un giocatore spoletino.

T.L. : Maran 0/4 Vesevo 0/1


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!