Pinqua Ponte San Giovanni, iniziati i lavori sulle aree verdi

Pinqua Ponte San Giovanni, iniziati i lavori sulle aree verdi

Massimo Sbardella

Pinqua Ponte San Giovanni, iniziati i lavori sulle aree verdi

Gio, 23/11/2023 - 11:48

Condividi su:


Interventi al parco Pascoletti, nell'area giochi Ponte Land e nelle altre aree verdi della frazione

Demolizione del superfluo e rifunzionalizzazione dell’esistente, in un’ottica di estrema attenzione rivolta al decoro ed alla vivibilità e fruibilità. Questo l’obiettivo che il Comune si prefigge a Ponte San Giovanni con gli interventi del Pinqua (Programma Innovativo per la Qualità dell’Abitare).

“La sfida è di restituire ai cittadini un quartiere completamente rinnovato nelle funzioni e nei servizi, più fruibile e vivibile, in sostanza un’autentica porta d’accesso sostenibile alla città” spiega l’assessore all’Urbanistica, Margherita Scoccia.

A questo proposito è on line all’indirizzo https://pinqua.comune.perugia.it/ la landing page, dunque uno spazio sul sito istituzionale dell’Ente, all’interno della quale sono descritte le due proposte progettuali Pinqua, ammesse a finanziamento dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti nell’ambito del Pinqua, per un importo complessivo di oltre 30 milioni di euro, poi confluito nel Pnrr.

Gli interventi sulle aree verdi

In questi giorni sono iniziati gli interventi di riqualificazione e valorizzazione delle aree verdi di Ponte San Giovanni (Pinqua2).

ponte san giovanni pinqua

Il parco Pascoletti è interessato da un intervento riqualificazione ingressi, percorsi ed arredi, aree ludiche, area soft fitness, aree ristoro.

Nell’area giochi Ponte Land si provvederà alla riqualificazione degli ingressi, percorsi pedonali e ciclopedonali, con la realizzazione di area skate, area soft fitness, nuovo campo da basket, area di sosta, aree per cani.

Consistenti anche gli interventi nell’area verde adiacente a piazza Bellini: nuova area giochi, rifacimento marciapiedi e pavimentazione. Previsto anche un nuovo percorso interno e due nuove aree giochi.

Inoltre, nelle aree verdi via della Scuola e via Luciano Venanti, tra via Tersilio Paris e via Luciano Venanti, tra via Adriatica e via Giacomo Brodolini previsti interventi sulla vegetazione e sul rinnovo degli arredi. In via Volumnia riqualificazione del marciapiede e rifacimento della pavimentazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!