"Pinacoteca al chiaro di luna", apertura notturna per tifernati e turisti - Tuttoggi.info

“Pinacoteca al chiaro di luna”, apertura notturna per tifernati e turisti

Redazione

“Pinacoteca al chiaro di luna”, apertura notturna per tifernati e turisti

Da venerdì 27 maggio (e per ogni ultimo venerdì del mese fino ad ottobre) il museo sarà visitabile dalle ore 21 alle 23 con ingresso ridotto
Gio, 26/05/2016 - 18:10

Condividi su:


Vivere la Pinacoteca al chiaro di luna. Sarà possibile farlo venerdì 27 maggio, la prima data delle aperture notturne del museo tifernate, organizzate da Poliedro Cultura in collaborazione con il comune di Città di Castello.

L’iniziativa nasce per avvicinare i tifernati alle bellezze della pinacoteca, per fargli riscoprire, accompagnati dalla particolare atmosfera notturna, un pezzo della storia della propria città. Lo stesso varrà anche per i numerosi turisti, che vogliono scoprire i tesori che caratterizzano la rinascimentale Città di Castello. Per l’occasione la pinacoteca sarà visitabile dalle ore 21 fino alle 23, con ingresso ridotto (4 euro) e si potrà partecipare ad una visita guidata con partenza alle ore 21,30 con durata di un ora circa. L’ultimo accesso sarà consentito alle 22,30.

Pinacoteca al chiaro di luna” si ripeterà ogni ultimo venerdì del mese fino a ottobre e sarà uno degli appuntamenti del ricco programma estivo, che vedrà come protagonista proprio la pinacoteca e le sue collezioni, unitamente al giardino e alla facciata vasariana di Palazzo Vitelli alla Cannoniera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!