Pieve di Compresseto si prepara per il gran ritorno de "La Sagra dello Gnocco" - Tuttoggi.info

Pieve di Compresseto si prepara per il gran ritorno de “La Sagra dello Gnocco”

Redazione

Pieve di Compresseto si prepara per il gran ritorno de “La Sagra dello Gnocco”

Lun, 01/08/2022 - 19:04

Condividi su:


Da venerdì 5 a domenica 7 agosto torna la festa della frazione gualdese con musica, giochi popolari e ovviamente lo gnocco di patate fatto a mano dagli stessi abitanti

La Sagra dello Gnocco ritorna a Pieve di Compresseto dal 5 al 7 agosto 2022. Dopo due anni di interruzione forzata, a causa della fase emergenziale legata alla pandemia, la piccola frazione gualdese è pronta ad accogliere gli affezionati con il tradizionale gnocco di patate fatto a mano dagli abitanti del paese ed un ricco stand gastronomico, tre orchestre spettacolo per allietare gli amanti del ballo liscio e i classici giochi popolari del folklore locale.

Nel caratteristico paesaggio medievale del feudo di Pieve, venerdì 5 agosto toccherà all’“Orchestra Vincenzi”, sabato 6 all’Orchestra Follia Patrick e Diletta e domenica all’Orchestra Manuel Malanotte. E’ possibile prenotare tavoli a bordo pista contattando Giovanni 348 4789464 e il menù online tramite il sito internet www.pievedicompresseto.it

La Sagra dello Gnocco, arrivata alla sua 31^ edizione, è pronta ad accogliere la popolazione in questa manifestazione enogastronomica che caratterizza un’intera frazione; vero e proprio momento di aggregazione per residenti e non, i quali si ritrovano a svolgere volontariamente varie mansioni ed attività per permettere la buona riuscita dell’evento. Vi aspettiamo numerosi per trascorrere momenti di serenità in questi mesi complicati” ha dichiarato il presidente della Pro loco Pieve di Compresseto Gabriele Bazzucchi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!