Piediluco, alla Rocca Albornoz arriva il "Baccanale" - Tuttoggi.info

Piediluco, alla Rocca Albornoz arriva il “Baccanale”

Redazione

Piediluco, alla Rocca Albornoz arriva il “Baccanale”

Rivive il culto di Dioniso
Mar, 12/08/2014 - 13:56

Condividi su:


Da Venerdì 15 a Domenica 17 Agosto 2014 torna il Baccanale, all’interno della Rocca di Albornoz a Piediluco, che domina il paese in cima al monte Luco, organizzato dalla Proloco di Piediluco

Tre serate per passare delle piacevoli ore nella splendida cornice del Castello Albornoziano, mangiando semplici prodotti del territorio Umbro in cui servitori, musiche e ambiente trasportano i commensali in una romantica e incantevole atmosfera.
Un modo per valorizzare e promuovere un luogo-simbolo del paese, la Rocca di Albornoz, di grande valenza storica e che dal 15 al 17 Agosto vedrà rivivere i suoi ambienti come in un remoto passato, animati dalla presenza di banchettanti, cavalieri, osti e popolani che allegri e gioviali brindano, auspicando buona sorte e prosperità.

Il Baccanale, nell’antichità, era una festa propiziatoria degli dei in occasione della semina e della raccolta delle mietiture con finalità mistiche. Oggi questa festa rivive in chiave, senza dubbio, moderna mantenendo le caratteristiche della convivialità e della giovialità, davanti a un piatto di cibo della tradizione locale e del buon vino.

Per raggiungere il castello è disponibile il servizio navetta gratuito a partire dalle ore 18:45, ogni 15 minuti, con partenza presso il parcheggio di Via Noceta.
Non è possibile prenotare a causa del trasporto in navetta, che dovrà partire a riempimento.
ECCO IL MENU’
ANTIPASTO Affettati e Bruschette Miste
PIATTO DI MEZZO Fagioli con le Cotiche
SECONDO Carne di Maiale Alla Brace
CONTORNO Pomodori
DOLCE Tozzetti
FRUTTA Cocomero
BEVANDE Acqua – Vino a volontà
PREZZO 15 €


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!