Picchia clienti di un bar e distrugge suppellettili con una spranga, "daspo" di 2 anni per 47enne - Tuttoggi.info

Picchia clienti di un bar e distrugge suppellettili con una spranga, “daspo” di 2 anni per 47enne

Redazione

Picchia clienti di un bar e distrugge suppellettili con una spranga, “daspo” di 2 anni per 47enne

Lun, 26/02/2024 - 13:57

Condividi su:


Al destinatario del Daspo, per 2 anni sarà vietato l’accesso al pubblico esercizio, nonché lo stazionamento nelle immediate vicinanze

Aveva insultato e molestato più volte gli avventori di un bar di Foligno, percuotendo alcuni clienti e, con l’utilizzo di un’asta in ferro, danneggiando le suppellettili del locale. Ora per l’uomo, un 47enne straniero, oltre alla denuncia è scattato un “Daspo” per 2 anni.

I fatti erano avvenuti a settembre: sul posto erano intervenuti gli agenti del Commissariato di Foligno che, dopo aver ricostruito la dinamica dei fatti, avevano identificato l’uomo, poi deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto e segnalato all’Autorità di Pubblica Sicurezza. Il Questore della provincia di Perugia, dr. Fausto Lamparelli, esaminati gli atti, in considerazione delle modalità con cui si era svolto il fatto e l’allarme sociale creato tra i clienti del locale, ritenendo la condotta tenuta dall’uomo tale da determinare una situazione di grave pericolo e turbativa dell’ordine e la sicurezza pubblica, al fine di tutelare i cittadini che sono solite frequentare quei luoghi ed evitare il ripetersi di episodi analoghi, ha adottato nei suoi confronti la misura di prevenzione personale del Daspo Willy.

Al destinatario della misura, per la durata di due anni, sarà vietato l’accesso al pubblico esercizio, nonché lo stazionamento nelle immediate vicinanze dello stesso.

Queste misure di prevenzione, particolarmente importanti e incisive, rientrano nella categoria più ampia dei divieti di accesso ad aree urbane (DACUR). La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da uno a tre anni e la multa da 10mila a 24mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!