Piazza Vittoria tra sporcizia e "presenze indesiderate". Bernelli tuona contro il Comune - Tuttoggi.info

Piazza Vittoria tra sporcizia e “presenze indesiderate”. Bernelli tuona contro il Comune

Redazione

Piazza Vittoria tra sporcizia e “presenze indesiderate”. Bernelli tuona contro il Comune

Gio, 02/02/2012 - 14:06

Condividi su:


di Wolfgang Bernelli (*)

Già da qualche tempo ho sollecitato l’Amministrazione comunale ed il Comando di Polizia Municipale ad intraprendere ogni azione necessaria a contrastare la presenza di persone che bivaccano nei pressi dei giardini pubblici di Piazza della Vittoria, divenuta negli ultimi tempi luogo di abbandono di rifiuti sulle aiuole da parte di gente poco raccomandabile che siede in modo scomposto nelle panchine, consumando alcolici i cui contenitori finiscono per essere gettati sul suolo. Segnalai anche comportamenti non consoni al normale decoro, chiedendo alle autorità preposte tempestivi provvedimenti e un costante controllo dell’area. Ad oggi ancora vengo raggiunto da segnalazioni da parte di molti concittadini che nelle immediate vicinanze ci vivono, ci lavorano e comunque frequentano suddetta area verde in cui persiste una situazione di sporcizia ovunque, presenza di alcune persone che senza dubbio meriterebbero di essere controllate e nondimeno allontanate.

Se nei prossimi giorni non si ravvede un effetto migliorativo rispetto a quanto esposto, mi rivolgerò alle competenti autorità di Pubblica Sicurezza, nessuna esclusa, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Polizia ecc. Ricordo inoltre che della suesposta questione, informai direttamente il Sindaco ricevendo dallo stesso delle rassicurazioni che ad oggi ancora non si sono concretizzate. Anche in occasioni dello svolgimento del Consiglio comunale esposi il problema, ma evidentemente la Giunta comunale è troppo presa a risolvere i contrasti interni alla maggioranza rispetto a quanto dovrebbe invece impegnarsi nel risolvere le problematiche della città di Spoleto.

(*) Consigliere Comunale Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!