Piazza Grimana, un flash mob in difesa del campo da basket - Tuttoggi.info

Piazza Grimana, un flash mob in difesa del campo da basket

Redazione

Piazza Grimana, un flash mob in difesa del campo da basket

Domenica 2 luglio, dalle 18.30, per manifestare contro la raccolta firme dei residenti che lamentano il troppo rumore
Mar, 20/06/2017 - 13:49

Condividi su:


Ancora una volta, mentre le istituzioni stanno a guardare, entra in azione la società civile. Domenica 2 luglio, dalle 18.30 un flash mob a cui prenderanno parte tantissimi giovani in risposta all’esposto con 40 firme dei residenti della zona di piazza Grimana, disturbati dall’eccessivo rumore causato dalla palla sul campo da basket. E nel giro di poche ore dall’articolo di Tuttoggi.info, sui social è partito un appello.


Piazza Grimana bar e basket, residenti contro il Comune “Troppo rumore”


Il flash mob di domenica mira a sensibilizzare tutti circa l’importanza sociale e culturale del campetto da basket. L’invito rivolto a ciascun partecipante è quello di portare una palla da basket ciascuno e “farsi sentire per davvero”. “Lo 0,0235% degli abitanti di Perugia odia la pallacanestro – spiega il gruppo Facebook L’umiltà di chiamarsi Minors – Lanciamo un appello agli altri 169.960: trovatevi qui un giorno, dal neonato al novantenne, tutti con una palla in mano, per fare una foto di gruppo. Sarebbe bellissimo”.


Riapre locale in corso Garibaldi | Droga e spaccio durante lo stop


Intanto a palazzo, secondo i ben informati, sull’esposto c’è ancora stupore. A nessuno degli amministratori, infatti, sarebbe mai capitato di ricevere un esposto contro un luogo di aggregazione, come il campo da basket. La prassi da seguire, in questi così, è sempre quella delle rilevazioni dell’Arpa che stabilirà quanto rumore fa la palla sul campo e quanto il bar Fortebraccio, coinvolto nella stessa petizione anti rumore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!