Piazza del Mercato, lavori a pieno ritmo nonostante i ritrovamenti - Tuttoggi.info

Piazza del Mercato, lavori a pieno ritmo nonostante i ritrovamenti

Sara Fratepietro

Piazza del Mercato, lavori a pieno ritmo nonostante i ritrovamenti

In un angolo della piazza rinvenuta una colonna antica, mentre in piazzetta Sansi si demoliscono i resti di un vecchio cantiere | Loretoni: "Nessun rallentamento"
Mer, 08/02/2017 - 14:49

Condividi su:


lavori-piazza-mercato-spoleto-2Procedono spediti i lavori di rifacimento di piazza del Mercato, iniziati da poco più di una settimana e che hanno già visto le prime “sorprese”. Che però non hanno rallentato l’attività dell’impresa che si è aggiudicato il corposo appalto. Nel primo lotto in cui è stato aperto il cantiere, quello vicino via del Mercato, infatti, nei giorni scorsi sono stati ritrovati i resti di una colonna. Questo però non ha comportato nessun rallentamento, grazie anche alla presenza costante in cantiere di un’archeologa della Vus, stazione appaltante dei lavori. “Non c’è stato nessuno stop ed ora si sta provvedendo ad effettuare dei test di pressione sul suolo” spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Spoleto Angelo Loretoni.

lavori-piazza-mercato-spoleto-1Diverso invece il discorso in piazzetta Achille Sansi, l’altro pezzo in cui sono in corso i lavori: scavando, infatti, sono stati ritrovati i “resti” di un precedente cantiere, quello del restauro di palazzo Leti Sansi. In particolare la ditta che aveva operato per quell’intervento ha lasciato il grande basamento di cemento utilizzato per la gru. Una brutta sorpresa per la ditta, che deve quindi procedere prima nella rimozione di esso per poi proseguire nell’attività di scavo per il rifacimento delle reti dei servizi. La demolizione del basamento è già iniziata, effettuata dalla stessa ditta, anche per non perdere tempo. “Poi effettueremo le azioni di rivalsa necessarie nei confronti dell’impresa che lo ha lasciato lì” commenta Loretoni.lavori-piazza-mercato-spoleto-3

SpoletoSpoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!