Piano industriale Ast, sindacati ancora insoddisfatti - Tuttoggi.info

Piano industriale Ast, sindacati ancora insoddisfatti

Redazione

Piano industriale Ast, sindacati ancora insoddisfatti

Programmato ulteriore incontro con i vertici aziendali
Mer, 08/05/2019 - 09:05

Condividi su:


Nella giornata di ieri ha avuto luogo il terzo incontro, programmato in sede locale, tra Direzione Aziendale e Sindacato in merito agli approfondimenti sulle linee guida relative al Piano Industriale di AST presentate lo scorso 8 Aprile 2019 al Ministero dello Sviluppo Economico.

Dagli incontri fin qui svolti si sono affrontate le tematiche riguardanti il Piano Industriale anche in relazione al contesto generale di riferimento e alle criticità oggi presenti in azienda. Da quanto riferito dalle organizzazioni sindacali, non ci sarebbero stati significativi passi in avanti: “pur registrando, su alcune tematiche, segnali di modifica e di avanzamento rispetto a quanto proposto rimangono aperti nodi cruciali per giungere ad una ipotesi di accordo complessiva per il biennio 2019-2021”. 

Qualcosa sembra insomma muoversi, ma i grandi temi rimangono ancora al centro del dibattito che è stato rinviato ad un ulteriore incontro che si svolgerà il 22 maggio 2019 al fine di completare la discussione in sede locale.

“Come organizzazioni sindacali – si legge in una nota – ritenendo utile il contributo fin qui dato auspichiamo che l’azienda riveda l’impostazione complessiva al fine di riformulare una proposta di piano industriale che rispetti realmente i presupposti di difesa strategica del sito e di mantenimento degli impegni presi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!