PIANO GENERALE DI SVILUPPO: IL GRUPPO CONSILIARE DEL PDL SPIEGA IL VOTO CONTRARIO - Tuttoggi.info

PIANO GENERALE DI SVILUPPO: IL GRUPPO CONSILIARE DEL PDL SPIEGA IL VOTO CONTRARIO

Redazione

PIANO GENERALE DI SVILUPPO: IL GRUPPO CONSILIARE DEL PDL SPIEGA IL VOTO CONTRARIO

Mar, 11/05/2010 - 09:24

Condividi su:


“Il gruppo consiliare del P.d.l. ha votato in modo negativo riguardo al piano generale di sviluppo illustrato dall'amministrazione nella seduta del 10 maggio e che in pratica costituisce il programma di mandato del sindaco Benedetti.

La nostra contrarietà è stata motivata dagli interventi dei consiglieri Hanke, Cretoni e Militoni che hanno posto l'accento sulle molteplici incongruenze presenti nel documento portato in approvazione.

Lo stesso slogan della campagna elettorale di Benedetti “continuità nel cambiamento” la dice lunga su una forte dipendenza rispetto alla precedente amministrazione nei confronti della quale ci aspettavamo una forte discontinuità nel modo di agire da parte della nuova compagine.

Molti invece risultano i progetti elaborati nel precedente quinquennio che vengono riproposti senza essere riempiti di contenuti, di fondi, di tempi certi per la realizzazione.

Non bastano le scusanti della crisi internazionale e dei problemi occupazionali su scala nazionale che vengono accampate per giustificare la mancata concretizzazione della quasi totalità delle iniziative.

Troppo tempo si è perso in passato, troppi fondi non sono stati utilizzati quando c'era la disponibilità, Oggi la rincorsa appare troppo affannosa e priva di linee strategiche chiare che in oltre dieci mesi di mandato non sono ancora state esplicitate. Non ci sono ancora spiegazioni convincenti sul futuro della zona industriale di Fabbreria, sulla riqualificazione di Poreta, di Piazza d'Armi, del polo sportivo, sul rilancio del turismo, l'utilizzo delle risorse architettoniche restituite alla città dopo il lungo inverno dei cantieri,

Benedetti continua a navigare a vista nel mare dell'ordinaria amministrazione del dopo Brunini senza lanciare, al momento, novità di rilievo per il rilancio di Spoleto.”

(Comunicato stampa del Gruppo Consiliare del Pdl)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!