Pianello ha il suo Cva rinnovato GALLERY

Pianello ha il suo Cva rinnovato GALLERY

Redazione

Pianello ha il suo Cva rinnovato GALLERY

Gio, 08/07/2021 - 15:02

Condividi su:


Inaugurata la struttura dopo i lavori di riqualificazione: più funzionale e sicura

Pianello ha il suo nuovo Cva. Inaugurazione per la struttura, al termine dei lavori di riqualificazione. Presenti gli assessori Otello Numerini e Clara Pastorelli, il consigliere delegato Federico Lupatelli, il consigliere David Bonifazi, il dirigente Fabio Zepparelli ed i rappresentanti degli uffici comunali, i rappresentanti delle associazioni locali, Centro socio culturale, Ass. Giovanile ARNA, Pro Loco Pianello, Circolo ARCI, Pro Te SO, Polisportiva Pianello nonché la dirigente dell’Istituto comprensivo Perugia 13 Franca Rossi.

L’impianto di Pianello è destinato all’attività polivalente sportivo/didattica e ricreativa. E’ stato realizzato negli anni ‘90 come edificio ad uso palestra della scuola materna prospicente il fabbricato stesso.

L’Amministrazione Comunale di Perugia, vista la necessità di adeguare ai fini della normativa antincendio il fabbricato, ha provveduto a programmare alcuni interventi.

cva pianello

I lavori di adeguamento

Nel dettaglio i lavori hanno riguardato: il rifacimento della copertura realizzata in pannelli prefabbricati coibentati tipo sandwich; l’installazione di sistemi anticaduta di copertura; opere edili di adeguamento alla normativa antincendio degli accessi ai locali tecnici caldaie; fornitura e posa in opera di lampade di emergenza inclusa linea di alimentazione; verniciatura tramite trattamento con vernice intumescente della struttura portante in acciaio di copertura, compartimentazione di vani con pareti in gesso cartonato REI 60.

Per quanto riguarda in particolare il sistema di riscaldamento, con l’intervento operato si è provveduto, oltre alla sostituzione di entrambe le caldaie con altre del tipo a condensazione ad alto rendimento, anche all’implementazione del sistema di riscaldamento della palestra installando 4 aerotermi ad acqua; tale sistema consente una maggiore flessibilità per il riscaldamento degli ambienti, ottenendo pertanto il comfort ambientale in minor tempo.

Infine si è provveduto all’installazione di un sistema di telegestione dell’impianto termico, sistema che renderà possibile remotizzare su PC l’accensione, lo spegnimento e la termoregolazione dell’impianto di riscaldamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!