Pesca, cancellate le sanzioni per il tesserino segnacattura 2011 - Tuttoggi.info

Pesca, cancellate le sanzioni per il tesserino segnacattura 2011

Redazione

Pesca, cancellate le sanzioni per il tesserino segnacattura 2011

Lun, 23/01/2012 - 12:19

Condividi su:


Il Presidente della III Commissione consiliare permanente Luca Baldelli esprime soddisfazione per la cancellazione, da parte della Regione, delle sanzioni relative all’anno 2011 per quanto concerne la restituzione del Tesserino segnacatture valido per la pesca sportiva nelle acque di categoria “ A “. “Ciò – afferma in una nota Baldelli – è un primo risultato dell’impegno della Commissione, che l’estate scorsa ha approvato all’unanimità un documento ( poi votato in Consiglio ) nato dall’ unione di due Ordini del Giorno a firma Luca Baldelli ( PRC – SE ) e Enrico Bastioli (Socialisti riformisti ) e dall’impegno indefesso del dr. Mauro Natali, che ha lavorato costantemente per giungere ad una soluzione ragionevole con la Regione. In quel documento si chiedeva l’abolizione del Tesserino stesso, giudicato un adempimento burocratico inutile, perfettamente sostituibile, da parte della Regione, con censimenti periodici per attestare la consistenza dell’ittiofauna. Molti pescatori avevano ricevuto l’avviso di sanzione per la mancata restituzione del Tesserino, anche se avevano provveduto per tempo a restituirlo agli esercizi commerciali di caccia e pesca debitamente convenzionati : 40 euro di sanzione, che rappresentano una vessazione assurda per colpe non addebitabili a chi esercita con passione la pesca sportiva. Ora un primo ostacolo è stato superato : per quanto riguarda l’anno 2011, la Regione, dietro pressione della Provincia, ha cancellato le sanzioni; ora occorre lavorare perché, in breve tempo, di concerto con la Regione, si giunga all’abolizione definitiva del Tesserino e delle relative sanzioni anche per le altre annualità”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!