Perugina, Greco (Flai-Cgil) "lascio il PD" | Giacopetti, "sempre con i lavoratori" - Tuttoggi.info

Perugina, Greco (Flai-Cgil) “lascio il PD” | Giacopetti, “sempre con i lavoratori”

Alessia Chiriatti

Perugina, Greco (Flai-Cgil) “lascio il PD” | Giacopetti, “sempre con i lavoratori”

La bordate del sindacalista, "vincono per mancanza di alternative" | Il segretario del Pd, "la discussione è nei circoli"
Gio, 07/01/2016 - 19:52

Condividi su:


Un altro “pezzo” del PD che se ne va. E’ con un messaggio su Facebook che Michele Greco, segretario Flai-Cgil e rappresentante della vertenza dei lavoratori per la Perugina, esprime la sua “ferma volontà” di non rinnovare la tessera del partito, convinto che poco abbia fatto il Pd proprio per l’azienda di San Sisto, in crisi ormai da diverso tempo e con un piano industriale proposto a Nestlè da parte dei lavoratori che stenta a essere preso in considerazione. “Con l’inizio dell’anno – scrive Greco – ho rinnovato la mia ferma volontà di non sottoscrivere la tessera del PD. Ho dichiarato al Mio segretario di sezione che doveva ritenermi fuori da questo PD. La mia sezione, quella della Perugina, non ha senso in questo partito, considerando il trattamento che i lavoratori hanno avuto dal loro partito/governo”. Greco parla poi di “falsa e ipocrita convinzione che la lotta/opposizione si fa da dentro è solo una scusa per non assumersi responsabilità….poteva valere in un partito plurale e democratico ma non in questo leaderista e populista”.
Poi un messaggio per chi resta: “sono altrettanto convinto che chi resta, nella mia ormai ex sezione, possa combattere per un partito migliore! E se un giorno ciò si avverasse, forse allora tanta gente tornerebbe a riveder le stelle…per ora passo!. Il mio impegno civico e solidale conosce tante altre strade di certo coerenti e concrete…. a partire dal mio lavoro! E quelle continuerò a calpestare e a percorrere. Certo sarà più difficile e più complicato per l’assenza di una visione sociale e politica di sinistra ma non per questo proverò meno gusto e soddisfazione a far valere questi valori ….anzi di sicuro ce la metterò tutta e con più tenacia!”.

Alla fine del suo post, Greco rincara la dose nei commenti, prima parlando di quanto accade a livello nazionale, con “più autostrada, più biglietti ferroviari, più tasse e intanto meno controlli per gli evasori“, e poi rivolgendo un pensiero al mondo regionale, che descrive come fatto di una “politica assente, distante dal mondo del lavoro e dai bisogni….cantano di una ripresa che non c’è….vincono elezioni per mancanza di alternative ….siamo vittime della loro arroganza!!!!!”.

Contattato da Tuttoggi.info, è il segretario comunale di Perugia del Pd, Francesco Giacopetti, a rispondere a Greco: “dispiace sempre quando maturano decisioni di questo genere – ci dice Giacopetti – e dispiace per una persona come Michele Greco con la quale abbiamo condiviso passaggi importanti e ultimamente un percorso per il futuro della Perugina. Contrariamente a quanto pensa e scrive, ritengo che anche e attraverso i circoli aziendali e tematici si approfondisce e arricchisce la discussione soprattutto su temi come il lavoro e i diritti. Ed è attraverso la pluralità di pensieri e visioni che si fa un grande partito. Ogni voce, ogni critica, ogni contributo è per noi fondamentale per essere utili alla città e al Paese. Michele ci troverà sempre al suo fianco nella battaglia con i lavoratori della Nestlè-Perugina”.

Articolo correlato:

Perugina scende in Piazza | Gazebo dei lavoratori per sensibilizzare cittadinanza

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!