Perugia, Visita in Provincia del nuovo comandante Legione Carabinieri - Tuttoggi.info

Perugia, Visita in Provincia del nuovo comandante Legione Carabinieri

Redazione

Perugia, Visita in Provincia del nuovo comandante Legione Carabinieri

Lun, 17/02/2014 - 17:35

Condividi su:


“Perugia e il suo territorio sono luoghi dalla qualità della vita alta, dove poter vivere, nonostante tutto, in serenità”. Sono parole improntate all’ottimismo quelle pronunciate dal generale Roberto Boccaccio, neocomandante della Legione Umbria Carabinieri, all’uscita dall’incontro avuto questo pomeriggio in Provincia con il presidente Marco Vinicio Guasticchi. Alla guida da appena una settimana della Legione Umbria Carabinieri, Boccaccio ha definito Perugia una città “gradevole e ospitale dove poter condurre una vita sostanzialmente tranquilla”. Da qui l’invito a non “enfatizzare o drammatizzare” gli episodi di microcriminalità che innegabilmente si verificano, ma in un quadro generale in cui le forze dell’ordine hanno il territorio sotto controllo e monitorizzano costantemente la situazione. Da parte sua il presidente Guasticchi ha rinnovato la vicinanza dell’Ente provinciale all’Arma dei Carabinieri e la volontà di proseguire e implementare le forme di collaborazione, attraverso l’impiego del Corpo di Polizia provinciale, impegnato fin dall’inizio di questa legislatura sul fronte del controllo e della sicurezza del territorio. “Auspico – ha dichiarato Guasticchi – che tale sinergia conosca in futuro un’ulteriore spinta nell’interesse del bene della collettività”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!