Le notti di Perugia sembrano non poter più passare senza “spaccate”. Una città sotto “assedio” come la definisce un cittadino che segnala gli ultimi due “colpi” messi a segno nella notte a Piazza Partigiani.
I soliti ignoti stavolta tentano ben due “spaccate” contemporaneamente. A farne le spese sono stati il “Bar Cristallo”e l’adiacente studio medico, i cui titolari stamane all’apertura hanno trovato la spiacevole sorpresa.
I ladri, per mezzo di un piede di porco ritrovato poi nei pressi dei due esercizi commerciali, sono riusciti ad entrare nello studio medico dove l’infisso esterno è stato letteralmente scardinato. Non sono riusciti invece ad entrare nel “Bar Cristallo”dove l’infisso, benché seriamente danneggiato, ha tenuto alla furia dei ladri. Bottino quasi nullo per i malviventi che non sono riusciti a portar via niente di importante, probabilmente infastiditi dall’arrivo delle forze dell’ordine, allertate dai residenti. Danni consistenti invece per i due esercizi commerciali che dovranno, loro malgrado, nuovamente spendere ingenti somme per aggiustare e rinforzare le loro vetrine.
Particolare è infatti la situazione del “Bar Cristallo” che, solo nell’ultima settimana è stato “visitato” dai malviventi ben tre volte. La settimana scorsa invece ne ha fatto le spese il “Bar della stazione Sant’Anna” e qualche settimana prima la tabaccheria “Il pozzo dei desideri”.
“Cresce l’esasperazione nei titolari degli esercizi commerciali – scrive il cittadino – e nei residenti che chiedono a gran voce la presenza costante delle forze dell’ordine in una zona che, già nota per essere una delle piazze di spaccio più attive di Perugia, e teatro ultimamente di molti scippi è entrata ormai anche nel mirino delle spaccate”.