Perugia - Ternana, il derby inizia in Regione (e sui social)

Perugia – Ternana, il derby inizia in Regione (e sui social)

Massimo Sbardella

Perugia – Ternana, il derby inizia in Regione (e sui social)

Sab, 18/12/2021 - 13:14

Condividi su:


Lo striscione degli Ingrifati sulla clinica, la replica del sindaco di Terni, le reazioni: dallo sport alla politica, l'infinito derby dell'Umbria

E’ iniziato davanti alla sede della Regione il derby tra Perugia e Ternana che si disputerà domenica al Curi (inizio alle ore 16.15). Ed è proseguito sui social, perché il sindaco di Terni, Leonardo Latini, ha voluto rispondere all’iniziativa degli Ingrifati, bollati come “pochi facinorosi“, rappresentanti di “una vecchia mentalità peruginocentrica“.

Lo striscione degli Ingrifati

Gli Ingrifati avevano infatti esposto sotto la sede della Regione, in piazza Italia, uno striscione che recitava: “Il capoluogo lo impone! Nessuna clinica privata nel sud della regione!“. Il riferimento è alla clinica che il patron della Ternana, Bandecchi, vuole realizzare a Terni nell’ambito del progetto per la realizzazione del nuovo stadio.

Tema che rappresenta un nodo scoperto per i tifosi biancorossi, alle prese con uno stadio Curi fatiscente, sul quale si sta cercando di intervenire con opere di manutenzione, ma con il progetto per il nuovo stadio che sembra allontanarsi. E infatti l’amministrazione comunale è tornata ad essere bersagliata con un altro striscione.

La replica di Latini

Sarò portavoce delle esigenze del territorio perché il progetto Stadio-Clinica e il nuovo Ospedale sono obiettivi da centrare per Terni” ha proseguito il suo post il sindaco di Terni, Latini.

Il dibattito sui social

Un’iniziativa (quella degli Ingrafati) e una replica (quella del sindaco di Terni) che hanno scatenato una serie di reazioni sui social. A cominciare dalle opposte tifoserie. Tra rivalità calcistiche e rivendicazioni territoriali. E c’è anche chi non ha risparmiato valutazioni politico-sanitarie.

Anche questo è il derby dell’Umbria tra Perugia – Ternana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!