Perugia, sangue in centro / Botte anche alla polizia - Tuttoggi.info

Perugia, sangue in centro / Botte anche alla polizia

Redazione

Perugia, sangue in centro / Botte anche alla polizia

Ennesimo episodio di violenza e spaccio / La droga nascosta nelle mutande
Gio, 16/10/2014 - 18:44

Condividi su:


Sangue, droga e botte. I tre ingredienti di un copione che si ripete continuamente nel centro storico di Perugia. A farne le spese anche un agente di polizia fra quelli intervenuti che è rimasto ferito durante il controllo.

I fatti. Intorno alle 6 del mattino di oggi una violenta lite tra maghrebini è stata segnalata in Via Boncambi. Sul posto sono arrivate le Volanti, dirette dal Commissario Capo Adriano Felici e coordinate operativamente dall’Ispettore Vincenzo D’Acciò. Gli agenti, muovendosi con grande tempestività, sono riusciti a bloccare sia l’aggredito, C.O. che l’aggressore, C.B.S.

Violenza dopo la violenza. Il primo, a causa dei colpi che gli erano stati inferti dal suo connazionale, presentava delle ferite alla testa, successivamente giudicate guaribili in 8 giorni. La Polizia, dopo averlo condotto al Pronto Soccorso, lo ha portato in Questura per maggiori accertamenti. Qui, C.O., già pluripregiudicato per spaccio, ha iniziato a colpirli con calci e pugni, cercando in tutti i modi di sottrarsi al controllo. E’ così che un poliziotto ha riportato contusioni al polso, con prognosi di tre giorni.

La droga nelle mutande. Nonostante la sua strenua resistenza, gli uomini delle Volanti hanno notato un piccolo involucro celato tra i boxer del tunisino, il quale, quando si è accorto che gli agenti se ne stavano per impossessare, lo ha preso e lo ha occultato in bocca. Per ammissione dello stesso C.O., si trattava di una piccola dose di cocaina, che in parte il maghrebino ha persino inghiottito, senza comunque alcuna complicazione dal punto di vista sanitario. Nei suoi confronti, la Polizia ha proceduto all’arresto in flagranza per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Auto danneggiata. Gli è stato inoltre contestato il reato di danneggiamento aggravato, visto che, come emerso da alcune testimonianze successivamente raccolte, C.O., nel corso della colluttazione col suo connazionale, ha colpito con un sasso l’automobile che un cittadino aveva parcheggiato li vicino. C.B.S., invece, è stato perquisito sul posto nell’immediatezza della lite, e ciò ha permesso di trovargli addosso un involucro contenente 1,5 grammi di eroina, già frazionati in tre parti e dunque già pronti per essere spacciati.

Si è finto minorenne. Il soggetto ha dichiarato agli agenti di essere minorenne, ma, una volta condotto in Questura, è emerso uno scenario differente. Infatti, è risultato che in occasione di precedenti controlli non aveva sempre fornito le stesse generalità e, soprattutto, aveva indicato date di nascita diverse. Gli uomini delle Volanti, allora, hanno voluto fare chiarezza e lo hanno condotto in Ospedale per procedere ad accertamenti radiologici nei suoi confronti. Così si è scoperto che C.B.S., in realtà, è maggiorenne; infatti gli esami ecografici del polso e della mano hanno rivelato un’età ossea senz’altro superiore ai 18 anni. A questo punto, la Polizia ha arrestato anche C.B.S., per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e falsa dichiarazione delle proprie generalità a pubblico ufficiale; egli, inoltre, è stato denunciato per le lesioni procurate all’altro tunisino. I due maghrebini saranno processati per direttissima nella giornata di venerdì.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!