Perugia, rapinatori col coltello fermati dopo inseguimento - Tuttoggi.info

Perugia, rapinatori col coltello fermati dopo inseguimento

Redazione

Perugia, rapinatori col coltello fermati dopo inseguimento

Auto bloccata dalla polizia dopo inseguimento, a bordo gioielli e arnesi da scasso: un arresto e due denunce | Nei giorni scorsi due speronamenti ad auto della polizia
Mer, 19/12/2018 - 10:04

Condividi su:


Ladri e rapinatori fermati a Perugia dopo un inseguimento da parte della polizia. Dopo ben due episodi di inseguimento finiti con lo speronamento, da parte di persone sospettate di furti, di altrettante auto della polizia nei giorni scorsi (il primo martedì pomeriggio con il ferimento lieve di due agenti ed il secondo nella notte tra sabato e domenica) e la fuga dei malviventi, nelle ultime ore nelle maglie della giustizia sono finite tre persone.

I pattugliamenti della polizia di Stato, intensificati per accrescere il contrasto dei reati predatori, infatti, hanno consentito di individuare e neutralizzare una pericolosa banda dedita ai furti in abitazioni. Nel pomeriggio di domenica, a Madonna Alta, una Volante notava una BMW con a bordo tre uomini sospetti, decidendo di procedere al controllo.

Alla vista degli Agenti l’auto iniziava ad accelerare fino ad imboccare il raccordo autostradale; gli agenti avviavano un inseguimento che proseguiva anche dopo che la vettura rientrava in città, dallo svincolo di Ferro di Cavallo. Qui, con l’ausilio di un altro equipaggio, l’autovettura veniva repentinamente chiusa in via delle Caravelle; gli occupanti, ormai senza via di fuga, non opponevano ulteriore resistenza e venivano messi in sicurezza dagli agenti.

Dal primo controllo sul veicolo si rinveniva e sequestrava un passamontagna, due cacciaviti ed un coltello; si decideva di condurre tutti in questura per proseguire gli accertamenti con l’ausilio di personale della Squadra Mobile. La perquisizione del veicolo consentiva di rinvenire un cofanetto, occultato sotto un sedile, ove erano custoditi alcuni monili d’oro.

Si procedeva ad individuare le eventuali parti offese e si riscontrava alla Banca dati un furto commesso qualche giorno prima a Pila; senza dubbio la refurtiva era relativa a quel furto.

Peraltro nella circostanza uno dei ladri era stato sorpreso dal proprietario, rincasato mentre il furto era in atto; in questa circostanza il reo era riuscito a fuggire solo dopo che con un coltello aveva minacciato la vittima di consentirgli la fuga.

Poiché altresì uno degli occupanti del veicolo era perfettamente corrispondente alle descrizioni fornite in denuncia dalla vittima, un albanese 26enne veniva posto in stato di fermo di polizia giudiziaria per rapina.

Gli altri due, suoi connazionali entrambi 21enni, sono stati indagati, in concorso, per rapina, ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere.

La vettura sequestrata perché priva di assicurazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!