Perugia, Provincia e Comune si stringono la mano - Tuttoggi.info

Perugia, Provincia e Comune si stringono la mano

Redazione

Perugia, Provincia e Comune si stringono la mano

Primo incontro ufficiale tra il presidente della Provincia Guasticchi e il neo sindaco di Perugia Romizi
Gio, 19/06/2014 - 16:56

Condividi su:


“Le persone cambiano, ma le istituzioni restano e lavorano insieme per il bene della comunità”, con questo spirito e una calorosa stretta di mano si è svolto, nella sede di Piazza Italia, il primo incontro tra il Presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi e il neo sindaco di Perugia, Andrea Romizi. “Sarà un rapporto – ha dichiarato quest’ultimo – schietto, sincero e responsabile. Conosco Guasticchi, che stimo e apprezzo, da anni. Cercheremo di impegnarci al massimo nell’esclusivo interesse dei cittadini”. Nell’augurare buon lavoro al neo primo cittadino, il presidente Guasticchi ha detto: “Questo è un incontro importantissimo perché sancisce la continuità istituzionale. Stiamo vivendo momenti molto difficili. Le pubbliche amministrazioni sono senza risorse, la riforma istituzionale non è ancora ben chiara nei ruoli e nei contenuti. Le Province prima dovevano essere azzerate, poi rimangono ma non è ancora definito con quali funzioni. Nonostante le difficoltà – ha concluso Guasticchi – cercheremo in tutti i modi di essere di supporto ai Comuni con i quali da sempre abbiamo uno stretto e sinergico rapporto”. Il presidente Guasticchi ha quindi fatto dono al sindaco Romizi di una copia in miniatura dell’immagine della Provincia di Perugia che campeggia nella sala del Consiglio realizzata interamente a mano da un valente artigiano di Città di Castello. L’incontro si è poi prolungato in un colloquio riservato, a porte chiuse, tra i due rappresentanti istituzionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!