Perugia - Pisa, tifoserie unite nel nome di Leonardo Cenci VIDEO

Perugia – Pisa, tifoserie unite nel nome di Leonardo Cenci VIDEO

Redazione

Perugia – Pisa, tifoserie unite nel nome di Leonardo Cenci VIDEO

Dom, 10/04/2022 - 10:42

Condividi su:


Le delegazioni delle due Curve si sono ritrovate nella sede di Avanti Tutta onlus, che prima delle partita consegnerà una targa alle tifoserie

Perugia – Pisa, tifoserie unite nel nome di Leonado Cenci. Un messaggio che va oltre la rivalità sportiva e che unisce ancora di più due tifoserie. Sabato sera, nella nuova sede di Avanti Tutta in Piazzale Umbria a Perugia, momento conviviale tra la famiglia di Leonardo Cenci, diversi collaboratori dell’associazione e le delegazioni delle ‘curve’ di Perugia e Pisa.

Un evento voluto e organizzato da Sergio e Federico Cenci per ringraziare i supporter delle due squadre, che hanno sempre dimostrato grande vicinanza nei confronti di Leonardo. Leo che con la Curva Nord biancorossa condivideva una forte passione per il Grifo e che nel tempo era riuscito a farsi apprezzare anche dai pisani, dimostrando grande sensibilità verso il caso di Gianluca, tifoso nerazzurro colpito dallo stesso destino oncologico. Nel 2019 la curva pisana ha reso omaggio a Leonardo con uno striscione: ‘Leo esempio di vita’.

“Siamo ripartiti da questo – ha dichiarato Federico Cenci – per riprendere un messaggio forte di Leonardo che è andato oltre la rivalità sportiva e che ha unito ulteriormente le tifoserie di Perugia e Pisa. Leo ci ha regalato un lampo di amicizia, per il quale gli siamo molto grati”.

“Questi sono momenti – ha precisato Mirco degli Ingrifati – che vanno oltre il calcio e che mettono in risalto la grandezza di due persone, Leonardo e Gianluca, che con le loro storie e la loro forza sono stati due esempi di grande coraggio e stimolo per gli altri”.

Da Pisa a Perugia, nell’attesa della sfida del Curi e in rappresentanza della curva nerazzurra, è arrivato proprio Gianluca: “Ho conosciuto Leonardo e lo porto sempre nel cuore. Insieme abbiamo cercato di trovare la forza per affrontare i nostri problemi e per essere da esempio per gli altri. Grazie alla famiglia, ad Avanti Tutta, per aver celebrato questa amicizia”.

Prima del fischio di inizio della gara tra Perugia e Pisa, Avanti Tutta consegnerà una targa di ringraziamento alle due tifoserie.


Perugia – Pisa, in palio punti pesanti
Le ultime sulla sfida del Curi


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!