Perugia - Pisa, Baldini allenatore - psicologo

Perugia – Pisa, Baldini allenatore – psicologo

Massimo Sbardella

Perugia – Pisa, Baldini allenatore – psicologo

Ven, 30/09/2022 - 14:53

Condividi su:


Il tecnico biancorosso alla vigilia dell'esordio sulla panchina del Grifo ribadisce l'obiettivo Serie A | Pretattica su modulo e formazione

Questione di “testa”. Un po’ allenatore, un po’ psicologo, Silvio Baldini, alla vigilia della prima gara sulla panchina del Perugia. Di fronte c’è il Pisa, che come il Grifo ha optato per il cambio tecnico per risollevarsi dal fondo della classifica. All’ombra della Torre è tornato D’Angelo, che lo scorso anno con i nerazzurri sfiorò la Serie A. Proprio quella A di cui è tornato a parlare Baldini (e con lui il presidente Santopadre) per ricaricare l’ambiente. “La cosa più importante credo sia la testa” ripete Baldini, convinto di avere a disposizione un buon organico. “Vogliamo lottare per la Serie A” ripete il tecnico, continuando a rivendicare la voglia di cullare questo sogno.

In queste due settimane in cui, complice la sosta, il mister ha potuto conoscere i suoi nuovo giocatori, ha detto di averne ricavato un’impressione positiva. Con i ragazzi pronti a “invertire il trend”.

Per pensare alla Serie A, però, prima c’è da battere il Pisa, sabato alle 16.15 al Curi. Da affrontare con quale modulo? Il tecnico non si sbilancia, né dalle anticipazioni sulla formazione. Ricordando che in questi giorni è stato provato il 3-5-2, il 4-2-3-1, il 3-4-1-2. “Vedremo – si limita a dire – quale sarà quello giusto”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!