"Perugia per Sendai", quarantamila euro il contributo del calcio perugino per la ricostruzione dopo lo tsunami - Tuttoggi

“Perugia per Sendai”, quarantamila euro il contributo del calcio perugino per la ricostruzione dopo lo tsunami

Redazione

“Perugia per Sendai”, quarantamila euro il contributo del calcio perugino per la ricostruzione dopo lo tsunami

Gio, 13/10/2011 - 15:41

Condividi su:


Il Comune di Perugia ha versato oggi ad una banca giapponese 40 mila Euro raccolti grazie alla campagna benefica a favore delle popolazioni giapponesi colpite dello tsunami, ed in particolare della città di Sendai, una delle più danneggiate.

Per l'occasione era stato aperto dall' Anci un conto corrente su cui far confluire le offerte. La maggior parte di questa somma è venuta dal botteghino e dalle prevendite della partita che si è giocata il 23 maggio scorso allo stadio Curi e che ha visto il ritorno dei vecchi Grifoni, ovvero di alcuni dei giocatori che hanno indossato la maglia del Perugia in serie A. In quella circostanza, per vederli, al Curi affluirono circa settemila tifosi. Altri fondi sono stati raccolti con la vendita delle maglie e del pallone della partita, come anche le offerte dei sindaci, dei magistrati e dei diplomatici, le cui nazionali avevano partecipato all'incontro, nonché di aziende e privati che hanno contribuito anche con la fornitura di servizi. Per seguire le’vento furono impiegate settanta testate nazionali, umbre e giapponesi, tra cui il network nazionale Fuji Television.

“In sostanza – dice il sindaco Boccali impegnato in prima persona nella campagna benefica – c'è stata una grande mobilitazione del mondo del calcio perugino per testimoniare concretamente la vicinanza a quelle popolazioni così duramente colpite dal disastro, ed ancora una volta si è visto il cuore degli sportivi nel mobilitarsi per una causa benefica: la dimostrazione che il calcio può anche essere altro, e questo va ad onore della città e dei suoi tifosi”.

Intanto, la Fuji Television ha trasmesso un video di circa dieci minuti tutto dedicato a Nakata e al suo ritorno a Perugia. Nel programma scorrono anche le interviste a Materazzi, Gattuso, Colautti, Di Livio e le immagini di Cosmi, Zaccheroni, Rapajc, nonché della curva del Curi. L’equipe giapponese ha ripreso anche angoli suggestivi di Perugia. Il video della Fuji, intitolato “Bentornato Nakata”, è visibile su You tube e sul canale Comune Informa del sito dell'Amministrazione comunale. E' stato, ad oggi, visto da quasi trentamila utenti.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!