Perugia, maltempo / Crolla tetto del Teatro Pavone / Un testimone: "un boato" - Tuttoggi.info

Perugia, maltempo / Crolla tetto del Teatro Pavone / Un testimone: “un boato”

Alessia Chiriatti

Perugia, maltempo / Crolla tetto del Teatro Pavone / Un testimone: “un boato”

Sul posto vigili del fuoco, protezione civile e polizia municipale
Mar, 29/07/2014 - 15:50

Condividi su:


Un buco di circa tre metri di larghezza: così una parte del tetto dell’edificio in cui si trova il Teatro del Pavone è crollato, presumibilmente anche a causa del maltempo e delle frequenti piogge degli ultimi giorni. Ci troviamo in pieno centro a Perugia, su Corso Vannucci. Il fatto è avvenuto intorno alle 13: alcuni vicini hanno riferito di aver sentito “un boato, come un fulmine”. Poi hanno immediatamente avvisato la polizia municipale e i vigili del fuoco, i quali sono intervenuti sul posto con due squadre. Sono ancora in corso i controlli sulla struttura, grazie anche all’arrivo della protezione civile e dell’ingegnere incaricato di effettuare i rilievi.

Si tratta in pratica del cedimento strutturale di una parte del tetto, non visibile all’interno dello stesso teatro, munito di un doppio soffitto. A Perugia continua a piovere: sarà necessario riparare la falla quanto prima, proprio per evitare ulteriori danni.
Fortunatamente nell’edificio, al momento del crollo, non c’era nessuno. Il teatro è infatti chiuso, già in attesa di interventi di riqualificazione in programma da parte del Comune, ma viene comunque adoperato per alcuni eventi. Circa due settimane fa, ad esempio, ha ospitato l’incontro tra il segretario della Cgil Susanna Camusso e i presidenti delle Regioni Umbria, Toscana e Marche per un dibattito sull’Italia Mediana.

Ha collaborato Sara Cipriani

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!