Perugia, Lega:”Convegno foibe e relatori negazionisti? Si chiarisca” - Tuttoggi.info

Perugia, Lega:”Convegno foibe e relatori negazionisti? Si chiarisca”

Redazione

Perugia, Lega:”Convegno foibe e relatori negazionisti? Si chiarisca”

Mer, 06/03/2024 - 13:03

Condividi su:


“Stiamo ricevendo per vie informali richieste di spiegazioni in merito a un convegno che si terrà presso il Palazzo della Provincia di Perugia a cura dell’ISUC in cui si parlerà di foibe e dell’esodo Giuliano -Dalmata.

I dubbi non riguardano il tema oggetto del convegno ma la presenza di relatori che hanno mostrato in più di un’occasione posizioni riduzioniste o negazioniste circa le infamie perpetrate nelle foibe. Se gli interventi anche di uno soltanto dei relatori confermeranno tali inaccettabili conclusioni, ci sarà da rammaricarsi delle scelte operate dagli organizzatori che rappresenteranno, a quel punto, un passo indietro rispetto al comune sentire di condanna assoluta dei crimini dei comunisti titini.

Sulla base di queste premesse siamo costretti a sconsigliarne la partecipazione: noi di certo non intendiamo ascoltare chi ha dubbi del fatto che Basovizza fosse una foiba (come leggiamo in un’intervista a Panorama.it) perché ne va del rispetto del sangue versato dai nostri connazionali ” Così il gruppo consiliare Lega Perugia


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!