Perugia, inaugurata a Case Bruciate la prima Eco Isola Informatizzata Gesenu - Tuttoggi.info

Perugia, inaugurata a Case Bruciate la prima Eco Isola Informatizzata Gesenu

Redazione

Perugia, inaugurata a Case Bruciate la prima Eco Isola Informatizzata Gesenu

Attualmente sono state installate due Eco Isole, ma il progetto ne prevede in totale dieci, tutte nelle zone interessate dal servizio
Mer, 01/08/2018 - 19:44

Condividi su:


Inaugurata questa mattina alla presenza del sindaco di Perugia Andrea Romizi, Presidente di Gesenu Wladimiro De Nunzio, l’Amministratore di GEST Mauro Della Valle ed il Dirigente dei Servizi di Igiene Urbana Massimo Pera, la prima Eco Isola Informatizzata Gesenu in Via Omicini a Case Bruciate.

Le Eco Isole sono strutture metalliche leggere, completamente removibili, dotate di 4 portelli di conferimento per la raccolta differenziata delle frazioni: carta e cartone, plastica e metalli, organico e secco residuo. Grazie alle Eco Isole i cittadini che si dovessero trovare nella condizione di dover gettare un quantitativo di rifiuti straordinario, potranno utilizzare questo servizio, senza vincoli di orario né giorno. Attualmente sono state installate due Eco Isole (Via Omicini – Case Bruciate e V. Campo di Marte), ma il progetto ne prevede in totale dieci, tutte posizionate nei quartieri interessati dal nuovo servizio di raccolta dei rifiuti, denominata Città Compatta. Gli utenti residenti nella “Città Compatta” potranno utilizzare le Eco Isole già da oggi, identificandosi semplicemente con la Tessera Sanitaria dell’intestatario della bolletta TA.RI.

“L’introduzione delle Eco Isole – afferma il Sindaco Romizi durante il sopralluogo – è una positiva innovazione del nuovo servizio di Raccolta della “Città Compatta”, che mette a disposizione dei cittadini ulteriori possibilità di conferimento dei propri rifiuti”.

A breve verranno rimossi i “vecchi” contenitori stradali nei quartieri dove il nuovo servizio di raccolta è iniziato dal 30 luglio; invitiamo pertanto i cittadini che non si fossero ancora regolarizzati o che non abbiano ritirato i contenitori, di contattare gli uffici competenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!