Perugia Futsal, domenica il debutto al PalaPellini di Perugia

Perugia Futsal, domenica il debutto al PalaPellini di Perugia

Le ragazze di Mister Ercolanoni scenderanno in campo alle ore 16 contro il Sassoleone


share

 Storico esordio per le ragazze e del Perugia Futsal Femminile, che domenica 14 ottobre saranno pronte ad accogliere nel Palazzetto Pellini di Perugia la compagine bolognese del Sassoleone.

Dopo 5 anni, torna nel capoluogo di provincia umbro, una squadra femminile di calcio a 5 che milita nel campionato nazionale di Serie A2.

“Riportare il Perugia femminile in questa categoria genera un mix di emozioni tra l’orgoglio e la responsabilità che creano la giusta tensione per prepararsi al meglio!” -dichiara il Presidente del Perugia Futsal Riccardo Montanelli- “Ci sono ragazze che hanno già fatto esperienza in questa categoria iniziando proprio qui 5 anni fa, ad esempio Marta Mastrini, diventata quest’anno il capitano di questa nuova squadra”

Il Perugia Futsal ha il sapore di un progetto ambizioso, intorno a questo nome gravitano infatti altre due squadre che, sono diventate da pochi mesi una importante realtà:

“Il nostro obiettivo è quello di far crescere tra le nostre mura le ragazze sin da giovanissime, i primi due mesi di questo progetto rispecchiano appieno l’intento iniziale: abbiamo creato uno squadra Under 17 con 11 ragazze tra i 12 e i 16 anni, ed una squadra Under 19 con ben 17 ragazze all’attivo.

L’obiettivo prossimo è incrementare sicuramente questi numeri e poi formare quello che è il sogno di questa società, una scuola Futsal vera e propria.. dove le bambine di ogni età possano muovere i loro primi passi su parquet!”

share

Commenti

Stampa