Perugia - Frosinone, lancia fumogeno in campo: Tifoso si becca 1 anno di Daspo - Tuttoggi

Perugia – Frosinone, lancia fumogeno in campo: Tifoso si becca 1 anno di Daspo

Redazione

Perugia – Frosinone, lancia fumogeno in campo: Tifoso si becca 1 anno di Daspo

Lun, 15/04/2013 - 13:41

Condividi su:


Niente stadio per un anno e una denuncia per aver lanciato in campo un fumogeno. I fatti risalgono al 18 novembre scorso quando durante la partita Perugia – Frosinone valida per il campionato nazionale di calcio “Lega Pro”, un giovane si è reso responsabile delle violazione della normativa relativa alle manifestazioni sportive.

Il 24enne F.A. tifoso del Frosinone ha acceso e lanciato in campo un fumogeno durante la partita. L'artifizio pirotecnico una volta lanciato, ha terminato la sua corsa all'interno del terreno di gioco tanto che il direttore di gara si è visto costretto ad interrompere, momentaneamente, l'incontro per consentire l'ingresso in campo di personale dei Vigili del Fuoco.

La circostanza era stata notata dal personale della “Squadra Tifoserie” della DIGOS, già impegnato in un servizio di monitoraggio e vigilanza dell’area più turbolenta della tifoseria ospite, e ripresa dalle telecamere del circuito di videosorveglianza interno allo stadio gestito da personale del locale Gabinetto della Polizia Scientifica, per cui erano state avviate immediate indagini volte all'identificazione del giovane.

A conclusione dell'attività investigativa svolta, che ha riguardato anche gli aspetti amministrativi contemplati da specifica normativa, nei confronti del giovane è stato, altresì, notificato, in data 08.04.2013, il provvedimento del D.A.Spo., emesso dal Questore di Perugia, per la durata di anni 1.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!