Perugia finalista per Capitale Europea dei giovani 2019 - Tuttoggi.info

Perugia finalista per Capitale Europea dei giovani 2019

Redazione

Perugia finalista per Capitale Europea dei giovani 2019

A contendersi il titolo Amiens, Derry City & Strabane, Manchester e Novi Sad
Ven, 29/04/2016 - 17:13

Condividi su:


Perugia è tra le finaliste per il titolo di Capitale Europea di giovani 2019. La prima capitale italiana dei giovani, nomina ottenuta per il  2016, è ancora una volta tra le cinque città che ambiscono al titolo europeo.

La conquista della finale – afferma il sindaco Andrea Romizi  è il risultato dell’impegno e dell’ottimo gioco di squadra messo in campo da tutti i soggetti coinvolti, ai quali va il mio ringraziamento ed i miei complimenti. Ancora una volta le nuove generazioni stanno dimostrando di avere l’entusiasmo e la capacità di aggregarsi tra di loro, di saper includere e non escludere, di mettere in circolo energie positive e di saper affrontare in maniera costruttiva e propositiva le difficoltà che si incontrano. Il nostro percorso però non deve e non può fermarsi qui, essere tra le cinque finaliste è una tappa verso il titolo finale”.

A lui fa  eco l’assessore alle politiche giovanili Dramane Waguè: “in questi mesi abbiamo lavorato per incentivare la progettualità dei giovani rimuovendo ogni ostacolo e favorendo un lavoro in rete. Il gruppo compatto è riuscito così a dialogare in maniera costruttiva, abbattendo eventuali barriere e facendo emergere la qualità e la voglia di raggiungere l’obiettivo. Obiettivo che per noi rimane il successo finale”.

A contendersi il titolo di Capitale Europea di giovani 2019 saranno, insieme a Perugia, Amiens (Francia), Derry City & Strabane (Irlanda del Nord), Manchester (Inghilterra) e Novi Sad (Serbia).

Perugia – sottolinea il Portavoce del Forum dei Giovani, Gabriele Biccini – ha tutte le carte in regola per uscire vincente da questa sfida. A proprio favore ha anche le competenze e l’esperienza acquisite grazie alla precedente candidatura europea nonché dal titolo ottenuto in Italia. Abbiamo lavorato sodo con tutte le associazioni, condividendo un percorso che  non possiamo interrompere qui”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!