Perugia, festa per il Capodanno cinese | Il programma - Tuttoggi.info

Perugia, festa per il Capodanno cinese | Il programma

Redazione

Perugia, festa per il Capodanno cinese | Il programma

A palazzo della Penna le iniziativa dell’unione studenti e studiosi cinesi, altre iniziative anche a palazzo Gallenza ma non solo
Mer, 14/02/2018 - 18:15

Condividi su:


Anche Perugia festeggia il Capodanno cinese, con una serie di iniziative di promozione della cultura della Cina, ma anche di musica e laboratori.

Si inizia con una mattina per conoscere la cultura cinese, con laboratori di calligrafia, scambio di doni e collegamenti in diretta con la Cina. Questo infatti è ciò che propone per domani, giovedì 15 febbraio, a Palazzo della Penna l’Unione degli studenti e studiosi cinesi a Perugia in collaborazione con il Comune di Perugia, in occasione del Capodanno cinese, che ci si appresta a festeggiare anche nel capoluogo umbro. L’appuntamento è dalle 11,00 alle 13,00 con ingresso libero.

Il pomeriggio, invece, un omaggio alla Cina sarà offerto dal Conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia, i cui studenti saranno protagonisti del Concerto di Capodanno, nell’Auditorium del conservatorio stesso a partire dalle ore 17,00.

I festeggiamenti per il Capodanno cinese proseguiranno, poi, martedì 20 febbraio a Palazzo Gallenga per l’intera giornata con il ricco calendario di appuntamenti a cura del Centro per la promozione della lingua e della cultura cinese dell’Università per Stranieri di Perugia, in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano.

Sempre martedì 20, a partire dalle 17,00 anche la Biblioteca comunale di Villa Urbani ospiterà il laboratorio Racconti di altri mondi: la Cina, con narrazioni bilingue per bambini e  prove di calligrafia cinese, a cura dell’Unione degli studenti e studiosi di Perugia. Infine, venerdì 2 marzo al Centro per la Scienza Post ancora laboratori e una grande festa di chiusura con videoproiezioni, degustazioni di specialità cinese, scambio di doni e visita finale per tutti gli ospiti della mostra Perugia Sotto Sopra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!