Perugia, dimessa Maddalena / La mamma è morta dopo il parto - Tuttoggi.info

Perugia, dimessa Maddalena / La mamma è morta dopo il parto

Redazione

Perugia, dimessa Maddalena / La mamma è morta dopo il parto

Il padre: "Grazie ai medici del Santa Maria" / La piccola ora sta bene / La tragedia a Orvieto
Gio, 12/03/2015 - 16:34

Condividi su:


Dopo due settimane di ricovero nell’unità di Terapia Intensiva Neonatale del Santa Maria della Misericordia di Perugia, oggi pomeriggio, giovedì 12 marzo, il dottor Piergiorgio Camerini ha firmato le dimissioni di Maddalena, la bambina trasferita  con urgenza all’ospedale di Perugia subito dopo il parto in cui perse la vita la madre. Al momento delle dimissioni erano presenti il papà e la nonna materna della piccola.

Il padre: “Grazie ai medici” – Luca Marchi, il papà della piccola, dipendente dell’ospedale di Orvieto, attraverso l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera ha voluto ringraziare i medici di Perugia: “Nella tragedia che ha colpito la mia famiglia, posso dire che abbiamo ricevuto il massimo conforto  dalle qualità professionali e umane dimostrate da  tutto il personale che si è preso cura di  Maddalena. Ora mia figlia  sta bene– ha aggiunto – e  sento di rivolgere un ringraziamento a quanti si sono occupati di lei. Ringraziamento che estendo alla presidente della Regione Marini che si è costantemente informata delle condizioni di salute di mia figlia, che  ha voluto conoscere  in occasione della sua recente visita in questa struttura per festa della donna”.

La corsa in ospedale – Dopo il parto Maddalena era stata sottoposta a ipotermia sistemica generalizzata per essere preservata da eventuali danni di natura cerebrale. Già dopo i primi giorni di ricovero la piccola aveva superato tutti i test cui era stata sottoposta. E oggi sono arrivate le dimissioni. In ospedale il padre nei giorni scorsi aveva accompagnato anche gli altri tre figli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!