Sara Minciaroni
Si terranno domani alle 11 nella chiesa di Santa Maria di Colle in via dei Filosofi a Perugia i funerali del piccolo Andrea. Perugia si prepara a piangere il suo piccolo cittadino a due giorni dalla tragedia che l'ha sconvolta. Andrea, appena quattro anni, è stato investito da un'auto, mentre con le due sorelline ed il padre stava tornando da scuola.
Questa mattina il sindaco della città Wladimiro Boccali si è recato in visita alla famiglia, un incontro toccante, come riferito dai presenti nel quale il primo cittadino ha consegnato alla madre sconvolta un disegno che i suoi bambini hanno fatto in ricordo di Andrea. Poi Boccali si è voluto recare sul posto dell'incidente per rendersi conto di persona di come potevano essersi svolti i fatti.
La salma è stata restituita ai familiari questa mattina intorno alle 11 dopo che il medico legale Laura Reattelli su impulso del pm Antonella Duchini ha effettuato ancora gli ultimi esami e rilievi. Il magistrato sembra quindi non voler lasciare dubbi alla ricostruzione della dinamica esatta dell'incidente. Anche la polizia municipale questa mattina era di nuovo sul posto, per degli ultimi accertamenti.
E' massima la solidarietà nei confronti della famiglia, sia da parte dei familiari e amici che dei concittadini e delle istituzioni. Ad occuparsi delle pratiche in queste ore è stato un collega di studio del padre del bambino, noto avvocato perugino.
Articoli correlati
I FUNERALI POTREBBERO SLITTARE: IL DOLORE DI PERUGIA PER IL PICCOLO ANDREA – AGGIORNAMENTO
IL PICCOLO ANDREA NON CE L'HA FATTA, IL SUO CUORE HA SMESSO DI BATTERE STAMATTINA