Perugia Calcio: espugnato il ‘Pietro Barbetti’ di Gubbio. 2-3 nel derby umbro - Tuttoggi.info

Perugia Calcio: espugnato il ‘Pietro Barbetti’ di Gubbio. 2-3 nel derby umbro

Redazione

Perugia Calcio: espugnato il ‘Pietro Barbetti’ di Gubbio. 2-3 nel derby umbro

Dom, 20/01/2013 - 17:38

Condividi su:


Termina 2-3 il derby umbro tra Gubbio e Perugia Calcio. Il Grifo espugna il ‘Barbetti’ di Gubbio e conquista tre fondamentali punti per “il morale, la classifica e la rivalità”, come sperato da mister Camplone. Una conclusione abbastanza fortunosa per i biancorossi, che in vero avrebbero forse meritato meno. Due le reti siglate negli ultimi minuti del match, rispettivamente da Rantier per il Perugia e Baccolo per il Gubbio. Da quanto visto in campo, i rossoblù hanno dimostrato qualcosa in più rispetto alla truppa di Camplone. La partita è comunque valsa il costo del biglietto. Dopo pochi secondi dal fischio d’inizio Galabinov ha gonfiato la rete sbagliata, regalando agli ospiti la gioia del vantaggio senza particolari meriti. Un autogol, questo, che da subito modifica gli equilibri del match. Moscati ha successivamente mancato di poco la rete del raddoppio in un paio di occasioni, mentre, sul versante opposto, Palermo e Bazzoffia hanno sfiorato anch’essi il gol. Al 37’ ci pensa Ciofani a raddoppiare su calcio di rigore, assegnato dopo che Fabinho è stato atterrato in area.
Dopo soli tre minuti dall’inizio della ripresa Caccavallo accorcia le distanze, battendo Koprivec con un sinistro piazzato. Entrambe le formazioni sembrano affrontare la partita a viso aperto, senza esclusione di colpi. I rossoblù, nel complesso, appaiono più lucidi e propositivi. All’84’ Rantier sigla la rete del 1-3, battendo l’estremo difensore avversario con un preciso calcio di punizione. La vittoria potrebbe dirsi pressoché assicurata, tuttavia i padroni di casa non mollano e nei minuti di recupero trovano la rete che – sebbene per pochi secondi – riapre i giochi: Baccolo colpisce un ottimo pallone di testa, superando Koprivec e regalando le ultime emozioni ad un incontro assolutamente entusiasmante.
Dopo la brutta sconfitta casalinga della scorsa settimana, i grifoni trovano tre fondamentali punti, conquistati peraltro in un derby tradizionalmente acceso e sentito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!