Perugia Calcio: biancorossi affossano la Paganese al Curi. 3-0 il risultato - Tuttoggi.info

Perugia Calcio: biancorossi affossano la Paganese al Curi. 3-0 il risultato

Redazione

Perugia Calcio: biancorossi affossano la Paganese al Curi. 3-0 il risultato

Dom, 23/12/2012 - 15:24

Condividi su:


Termina in goleada l’incontro disputato ieri pomeriggio tra Perugia Calcio e Paganese. Una tripletta firmata Ciofani atterra le speranze avversarie, generando un’atmosfera d’esultanza al Curi. Protagonisti del prezioso regalo natalizio Ciofani, autore della tripletta, e Politano, mascherato da vero e proprio assist-man. Certo, la squadra ha offerto uno spettacolo degno di lode nel suo complesso, ma è nel reparto offensivo che i grifoni hanno brillato di luce propria. Ogni meccanismo nella struttura tattica della formazione ha girato in maniera ottimale. La squadra ospite è apparsa sottomessa e impotente, tanto che nemmeno i raddoppi di marcatura sembravano sortire gli effetti sperati quando si trattava di fermare Politano e Fabinho – ottima la sua prestazione. La prima rete è giunta dopo soli tre minuti ad opera, come già detto, di Ciofani, che a rimorchio ha girato in porta l’ottimo cross basso di Politano. Per il raddoppio c’è da attendere fino al dodicesimo della ripresa, quando Politano, imprendibile lungo la fascia destra, conclude in porta trovando l’incerta opposizione di Robertiello, che con una presa fallace permette al solito Ciofani di insaccare la palla vagante. L’ultima realizzazione, simile per modalità alla prima, è occorsa pochi minuti prima la fine della gara: Politano serve Ciofani in mezzo all’area, il quale scarta con maestria un difensore e chiude definitivamente i conti. Il tabellino segnala 3-0 al momento del triplice fischio. Quella disputata ieri è l’ultima partita del girone d’andata e, nel mezzo del percorso, i giochi sono ancora tutti da fare: i play-off distano solo due punti, come i play-out ne distano tre, ma nella direzione inversa. Per mezzo di qualche buona mossa di mercato e un proseguo prolifero di risultati le speranze di successo permarrebbero ancora accese e lampanti.
Riportiamo quanto detto da mister Camplone al termine della partita: “Quella di oggi (ieri n.d.r) è un’iniezione di fiducia notevole. La partita perfetta è finalmente arrivata. Abbiamo sbagliato pochissimo e concesso quasi nulla ad una tra le squadre più esperte del girone. Ci siamo mossi davvero bene. Abbiamo giocato una gara compatta e messo in campo maggiore convinzione, oltre ad aver giocato con intelligenza. Possiamo realisticamente lottare per qualcosa di importante.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!