Perugia, arriva l'ok della giunta sul Dup 2017 - 2019 - Tuttoggi.info

Perugia, arriva l’ok della giunta sul Dup 2017 – 2019

Redazione

Perugia, arriva l’ok della giunta sul Dup 2017 – 2019

Via libera all'approvazione del documento unico di programmazione
Ven, 22/07/2016 - 16:42

Condividi su:


Un atto importante che punta i fari sulle strategie e l’operatività dell’Amministrazione comunale. Via libera, da parte della giunta, alla preconsiliare concernente l’approvazione del Dup (Documento unico di programmazione) relativo al triennio 2017-2019 (sezione operativa) ed al quinquennio 2014-2019 (sezione strategica), con contestuale approvazione dello stato di attuazione dei programmi al 30 giugno. Documento, dicevano, che contiente gli obiettivi e i programmi suddivisi per singole unità comunali.

Ora l’atto passa all’esame della competente commissione consiliare permanente (II Bilancio) e, successivamente, all’attenzione del Consiglio comunale per la definitiva approvazione. La normativa di riferimento, sul tema, è rappresentata dal Tuel (Testo unico Enti locali) che, all’art. 151, fissa al 31 luglio il termine, peraltro ordinatorio, per la presentazione del Dup, avente un arco temporale quantomeno triennale.
Contestualmente l’art. 2 del Decreto del ministero dell’Economia e delle Finanze, redatto di concerto con il ministero dell’Interno e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, stabilisce che, contestualmente alla redazione del Dup, debba essere presentato al Consiglio comunale anche lo stato di attuazione dei programmi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!