Perugia 1416, è sabato 18 la nuova data per il corteo - Tuttoggi.info

Perugia 1416, è sabato 18 la nuova data per il corteo

Redazione

Perugia 1416, è sabato 18 la nuova data per il corteo

La decisione dell'amministrazione comunale dopo la bomba d'acqua abbattutasi su Perugia domenica scorsa
Mar, 14/06/2016 - 12:53

Condividi su:


E’ fissata per sabato 18 giugno la nuova data per il corteo storico di Perugia 1416. La manifestazione era stata rinviata domenica scorsa a causa del violento nubifragio abbattutosi sul capoluogo umbro. Insieme al corteo storico si terrà anche la disputa dell’ultima sfida fra i rioni per aggiudicarsi il Palio. L’appuntamento è nel centro storico perugino dalle 15.30 per la partenza della sfilata. Prevista anche la presenza di alcune rappresentanze dei figuranti ospiti. In piazza IV Novembre si terrà poi la corsa del drappo e l’assegnazione del palio.

La decisione arriva direttamente dall’amministrazione comunale, sentiti anche i rappresentanti del direttivo di Perugia 1416 insieme ai referenti dei cinque Rioni (Porta Eburnea, Porta San Pietro, Porta Sant’Angelo, Porta Santa Susanna, Porta Sole) e dei cortei. La data di sabato 18 giugno, spiegano dall’organizzazione, evita sovrapposizioni con eventi già in calendario.
La macchina organizzativa della manifestazione si è quindi rimessa in moto per rimodulare il piano sicurezza e viabilità, con la collaborazione della municipale e della protezione civile.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!