Perseguita la ex dopo la fine della loro relazione: arrestato - Tuttoggi.info

Perseguita la ex dopo la fine della loro relazione: arrestato

Flavia Pagliochini

Perseguita la ex dopo la fine della loro relazione: arrestato

Gio, 07/04/2022 - 16:59

Condividi su:


Nei guai un 51enne ora condotto a Capanne

Non riusciva a farsi una ragione della fine della loro relazione, arrivata dopo sette anni al capolinea per – ha ammesso lui stesso – la sua troppa gelosia e una dipendenza da alcool. E, dopo la fine della storia, è arrivato addirittura a introdursi in più occasioni illecitamente in casa della ex. Per questo alla fine – nonostante una condanna la cui esecuzione della pena era stata sospesa – l’uomo, un 51enne di origini straniere residente da tempo ad Assisi e in Italia da circa 40 anni, è stato arrestato e condotto a Capanne.

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione, nei confronti di un uomo residente da tempo ad Assisi. L’uomo, trasferitosi in Italia circa 40 anni fa, era già noto alle forze dell’ordine per via reati contro il patrimonio con violenza alla persona, reati contro l’incolumità individuale e reati contro la pubblica amministrazione.

Nel caso specifico il 51 enne non era riuscito a superare la fine della relazione con la ex dopo 7 anni di convivenza. Ma la situazione non è migliorata dopo la fine della storia, visto che la sua ossessione per la donna era stata talmente forte da spingerlo, anche dopo l’interruzione della storia, ad attuare veri e propri atti persecutori nei confronti della sua ex.

Oltre a introdursi più volte in casa senza permesso, in un caso, in un intervento degli agenti del Commissariato, l’uomo si era reso responsabile del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni ai danni dei poliziotti che, in occasione di un’aggressione ai danni della donna, erano intervenuti in suo soccorso. A seguito delle indagini, il 51enne è stato condannato per il reato di maltrattamenti e stalking ai danni della compagna, alla pena di 1 anno, 1 mese e 5 giorni di reclusione. Pena la cui esecuzione era stata, in un primo momento sospesa, in seguito alla presentazione da parte del soggetto della richiesta di affidamento in prova al servizio sociale e/o di detenzione domiciliare.

Il Tribunale di Sorveglianza di Perugia, però, ha rigettato le domande di affidamento in prova e di detenzione domiciliare e per questo gli agenti del commissariato assisano hanno condotto l’uomo a Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!