Perseguita e tormenta la ex fidanzata, arrestato 37enne - Tuttoggi.info

Perseguita e tormenta la ex fidanzata, arrestato 37enne

Redazione

Perseguita e tormenta la ex fidanzata, arrestato 37enne

Mar, 09/01/2024 - 19:05

Condividi su:


L'uomo è accusato di maltrattamenti ed atti persecutori. Oltre agli arresti domiciliari è stato applicato braccialetto elettronico

I Carabinieri della Stazione di Amelia hanno tratto in arresto un 37enne di origini campane, da tempo residente nella cittadina umbra e gravato da precedenti di polizia, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Terni, per i reati di maltrattamenti ed atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, una ragazza amerina 25enne con la quale aveva avuto, in passato, una relazione.

Le indagini hanno preso il via dalla denuncia sporta dalla donna che, esasperata dal comportamento tenuto dall’ex compagno, ha raccontato ai Carabinieri i soprusi e le angherie subiti per mesi e mesi dal 37enne, che non perdeva occasione per pedinare e minacciare sia lei che i suoi familiari, anche in presenza di altre persone e spesso della figlia minore. A nulla era valso un divieto di avvicinamento già adottato dal Tribunale Civile di Terni nei confronti dell’uomo, che ha continuato imperterrito nella sua azione persecutoria.

I Carabinieri, ricevuta la denuncia, hanno svolto minuziose indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Terni, raccogliendo numerose dichiarazioni da parte di testimoni, esaminando centinaia di messaggi e files audio e video ed acquisendo informazioni dai servizi sociali e dai centri antiviolenza che già seguivano la vicenda. Ne è emerso un quadro preoccupante, fatto di comportamenti assillanti e minacciosi tenuti dall’uomo, peraltro aggravati dal suo stato di tossicodipendenza, che ha indotto l’Autorità Giudiziaria ad emettere il provvedimento cautelare, con applicazione del braccialetto elettronico al fine di garantire il rispetto delle restrizioni imposte, eseguito nei giorni scorsi dai militari dell’Arma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!