Si perde lungo Sentiero Francescano, ritrovato di notte dal Soccorso Alpino - Tuttoggi

Si perde lungo Sentiero Francescano, ritrovato di notte dal Soccorso Alpino

Redazione

Si perde lungo Sentiero Francescano, ritrovato di notte dal Soccorso Alpino

Mar, 28/06/2022 - 09:20

Condividi su:


L'uomo di nazionalità ungherese non aveva un contratto telefonico valido per l'Italia che permettesse di geolocalizzare il suo telefono, i soccorritori hanno percorso a piedi tutto il Sentiero fino alla diga di Valfabbrica

Paura, domenica scorsa (25 giugno), per un escursionista di nazionalità ungherese, che si è perso lungo il sentiero Francescano sul calar della sera.

Le operazioni di recupero sono partite poco dopo le ore 20.30, con tre squadre del Soccorso Alpino insieme ai vigili del fuoco, che hanno iniziato a percorrere a piedi il tratto di sentiero che da Valfabbrica sale verso Gubbio: l’uomo, infatti, in quanto straniero, non aveva un contratto telefonico valido per l’Italia che permettesse di geolocalizzare il suo telefono e quindi identificare il punto dove si trovasse.

Poco prima delle ore 22 una squadra del Sasu ha ritrovato la persona dispersa nei pressi della diga di Valfabbrica. Prestate le prime cure, l’escursionista è stato trasportato con il mezzo fuoristrada dei soccorritori fino all’autoambulanza del 118. Le sue condizioni erano buone. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!