Per Neonatologia la solidarietà online nel ricordo di Melania

Per Neonatologia la solidarietà online nel ricordo di Melania

Redazione

Per Neonatologia la solidarietà online nel ricordo di Melania

Dom, 08/01/2023 - 09:30

Condividi su:


Erika e Mauro, genitori della bimba morta lo scorso aprile, sono riusciti a raccogliere quasi 16mila euro donati all'ospedale di Perugia

La solidarietà di 227 donatori ha consentito di raccogliere 15756 euro a sostegno del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale (TIN) dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Sono grati e commossi Erika Sannipoli e Mauro Barbacci, promotori dell’iniziativa di beneficienza.

I genitori di Melania, scomparsa prematuramente lo scorso aprile, dopo aver vissuto per 5 mesi nel reparto TIN, hanno promosso in ottobre la raccolta fondi “12 ore di Melania”, in diretta sul canale You Tube “Il magico mondo di Melania” con 6500 visualizzazioni. Le tante donazioni alla “Carica dei Prematuri ODV”, storica realtà attiva presso l’ospedale di Perugia, sono andate avanti per settimane.

Abbiamo provato in prima persona le sofferenze e la solitudine dei genitori di bambini nati con patologie gravi e il dolore enorme della perdita – spiegano Erika Sannipoli e Mauro Barbacci-. Con quest’iniziativa, proviamo da dare un senso a quest’angoscia, aiutando chi, come noi, combatte le avversità della vita legate alla malattia di un figlio e la struttura che si è presa cura di Melania con grande professionalità”.

Il ricavato è stato destinato a due iniziative: il primo corso di terapia respiratoria pediatrica per fisioterapisti e infermieri che si è tenuto dal 3 al 5 novembre a Villa Umbra, organizzato in collaborazione con l’azienda ospedaliera di Perugia, e l’acquisto di un apparecchio medicale che sarà a breve scelto dal reparto.
Significativo il contributo di 4mila euro di “Spirito di Squadra”, un progetto sportivo che mette insieme un gruppo di associazione eugubine impegnate nel sociale e nella beneficenza.

Di recente Erika e Mauro hanno fondato un’associazione nel nome della figlia. “È il punto di partenza – affermano – di un più ampio progetto di solidarietà attraverso il quale l’associazione aiuterà tante famiglie ad avere una vita dignitosa nei momenti più difficoltosi. Grazie a quanti continueranno a credere nella forza di Melania”. Tutte le info sul sito www.ilmagicomondodimelania.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!