Pepe Rosa Risto Bistrò, a Spoleto un nuovo concetto di ristorazione - Tuttoggi.info

Pepe Rosa Risto Bistrò, a Spoleto un nuovo concetto di ristorazione

Redazione

Pepe Rosa Risto Bistrò, a Spoleto un nuovo concetto di ristorazione

Mar, 26/10/2021 - 11:25

Condividi su:


Eleganza, gusto e fantasia nel nuovo Risto Bistrò di Spoleto

Pepe Rosa Risto Bistrò è una nuova forma di ristorazione che nasce a Spoleto grazie all’idea di Pamela Mazzoli. Un ambiente accogliente, una vera e propria coccola per i clienti, colori rilassanti come il verde smeraldo e il rosa sono dominanti nell’arredamento così come le luci soffuse e delicate che trasmettono energia positiva. Odori e profumi inebriano la sala e preannunciano la delizia dei cibi gourmet, buoni da gustare e belli da vedere grazie alla presentaizone elegante e raffinata curata da Pamela.

“Amo il mio Bistrò perchè posso condividere insieme ai clienti del tempo – spiega la giovane imprenditrice – e offrire loro la mia professionalità, il mio estro e il mio amore per la cucina.”

Pamela Mazzoli

Le prepararazioni sono “fatte in casa” con amore e professionalità, i piatti proposti sono particolari, non comuni, rivisitati nei minimi particolari. Qualche esempio? La vellutata di zucca e yogurt greco oppure l’Angus irlandese in tartare con crema di zafferano e patate, tartufo nero a sfoglie con carciofi croccanti. E ancora tortelloni ripieni di castagne, mantecati al burro e erbe aromatiche oppure le lumache in porchetta di grasso e magro al gorgonzola e terrina di castagne. Il filetto reale irlandese viene proposto accompagnato da porcini e tartufo in crema di topinambur, pesche arrostite e zest di agrumi.

Specialità esclusive dunque, impossibili da trovare altrove, come i dolci, unici e con varianti a tema. “Signora libertà, Signorina anarchia”, ispirato alla canzone di De Andrè in cui si narra la storia di una donna di ceto alto borghese che deve mantenere il suo status sociale, poi incontra De Andrè, si innamora e lui la vede con occhi diversi dagli altri, per la sua semplicità. Il dessert è una coppa Martina con cremoso di ricotta e pere, crumble di biscotto ai cereali, miele di acacia. Altra proposta è “Il dono di Eris” ispirato alla Dea della Discordia, che non essendo stata invitata ad una festa decide di mettere al centro del banchetto una mela destinata alla donna più bella. Per questo il dessert è un tortino alla mela servito con gelato alla nocciola, marmellata di albicocche e rosa ghiacciata. “Il fil rouge delle anime gemelle” a rapresentare uomo e donna legati da un filo rosso come nel tiramisù del Pepe Rosa che è quello tradizionale ma anche quello rivisitato con cocco e pistacchio di Bronte. Particolare e unico infine è “Lo specchio di Narciso” che si ispira al conosciutissimo mito e lo riporta sul piatto attraverso una composta di frutta con panna e Nutella.

La professionalità, l’estro e l’amore di Pamela per il suo lavoro vengono così trasferite nei piatti che prepara. Pepe Rosa Risto Bistrò è a Spoleto, in Via Garibaldi, 94. Aperto tutti i giorni a cena tranne il lunedi. La domenica anche a pranzo. Per info e prenotazioni 340 889 6249 oppure pamelamazzoli0@gmail.com. Il sito: https://peperosalovers.com/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!