Pensionato sorprende 3 estranei dentro sua proprietà, un arresto e due espulsioni - Tuttoggi.info

Pensionato sorprende 3 estranei dentro sua proprietà, un arresto e due espulsioni

Redazione

Pensionato sorprende 3 estranei dentro sua proprietà, un arresto e due espulsioni

Un 26enne accusato anche di detenzione di banconote contraffatte
Dom, 11/02/2018 - 13:49

Condividi su:


Detenzione di banconote contraffatte. E’ questo il reato contestato a un 26enne di origini tunisine, disoccupato, irregolare sul territorio nazionale, con numerosi precedenti, arrestato dai carabinieri della Stazione di Perugia Fortebraccio.

Il giovane è stato sorpreso all’interno di un’abitazione in prossimità del centro storico, che aveva arbitrariamente occupato in compagnia di due connazionali di 27 e 32 anni (in Italia illegalmente poiché già destinatari di un provvedimento di espulsione risalente al dicembre 2017), anch’essi irregolari, a carico dei quali è subito scattata la procedura per l’immediato allontanamento dal territorio nazionale, con l’accompagnamento presso un Centro di Identificazione ed Espulsione del sud Italia.

I fatti risalgono a venerdì mattina (9 febbraio): i carabinieri sono intervenuti all’interno di un’abitazione in una traversa di Strada Eugubina, al secondo piano dell’edificio, dietro richiesta del proprietario. Quest’ultimo, recatosi nei giorni precedenti nel citato immobile, a seguito di segnalazioni di strani movimenti, aveva infatti constatato che i locali erano abusivamente occupati da tre intrusi.

I militari, giunti sul posto, dopo aver constatato la contrarietà degli occupanti ad aprire la porta di casa, hanno deciso di entrare utilizzando un altro mazzo di chiavi in uso al proprietario. All’interno, in effetti, vi erano tre cittadini tunisini i quali, oltre a non fornire nessuna giustificazione sulla loro presenza in casa, non hanno esibito ai militari nessun documento identificativo. Immediata è scattata la perquisizione personale dei tre individui e dell’appartamento in questione. Uno di essi, quello tratto in arresto, è stato trovato in possesso della somma di 1.770 euro, in banconote palesemente contraffatte da 20, 50 e 100 euro, nascoste all’interno della camera da lui occupata.

Tutti sono stati poi condotti in caserma e sottoposti a rilevamenti foto-dattiloscopici volti a stabilire la loro esatta identità. Il 26enne tunisino, giudicato con rito direttissimo nella giornata odierna, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!