Pensionato piromane arrestato dalla Forestale mentre tenta di appiccare nuovo incendio - Tuttoggi.info

Pensionato piromane arrestato dalla Forestale mentre tenta di appiccare nuovo incendio

Redazione

Pensionato piromane arrestato dalla Forestale mentre tenta di appiccare nuovo incendio

Secondo i carabinieri del nucleo forestale sarebbe l'autore dei numerosi incendi che si sono sviluppati in provincia di Terni nelle ultime settimane
Sab, 10/08/2019 - 13:05

Condividi su:


Lo hanno beccato mentre tentata di appiccare un incendio, l’ennesimo in queste ultime settimane secondo gli inquirenti nel territorio della provincia di Terni. Il piromane colto in flagranza di reato è un pensionato residente a Guardea, S.R. le sue iniziali. Ad arrestarlo sono stati i militari dei Carabinieri Forestale delle stazioni di Montecchio, Orvieto e Amelia coordinati dal Nipaaf (Nucleo Investigativo Polizia Ambiente Agroalimentare Forestale ) di Terni.

L’uomo era da tempo sotto stretta osservazione dei militari, perché le indagini avevano indirizzato l’attenzione proprio su di lui dopo i numerosi incendi appiccati a partire dal mese di luglio nel territorio dei Comuni di Montecchio e Guardea. Ed oggi il pensionato è stato  sorpreso dai militari mentre appiccava il fuoco su un’area coltivata ad oliveto, limitrofa al bosco. I carabinieri forestali lo hanno quindi fermato appena in tempo e tratto in arresto. Il presunto piromane ora rischia una condanna, per i reati di cui è accusato, da 4 a 10 anni di reclusione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!