Paura sulla variante, auto investe e uccide un lupo - Tuttoggi.info

Paura sulla variante, auto investe e uccide un lupo

Davide Baccarini

Paura sulla variante, auto investe e uccide un lupo

Gio, 22/06/2023 - 09:00

Condividi su:


La signora alla guida non ha potuto evitare in nessun modo l'esemplare di tre anni, sbucato all'improvviso dalla folta vegetazione | Tornano le perplessità sui selvatici alle porte della città e sulla sicurezza della strada

Sarebbe sbucato all’improvviso dalla folta vegetazione a lato della strada il lupo che, martedì scorso (20 giugno), è stato investito da un’auto lungo la variante Pian d’Assino, nel tratto tra Padule e Torre Calzolari.

L’esemplare, di circa tre anni (come hanno accertato i carabinieri forestali e il veterinario Usl), è morto sul colpo dopo il violento impatto che la signora alla guida (diretta verso Gubbio) non ha potuto evitare in nessun modo.

L’episodio riaccende la luce su due problemi: la presenza di lupi ormai costantemente alle porte della città in cerca di cibo (così come i numerosi cinghiali) e la sicurezza sulla variante, dato che proprio la presenza di animali selvatici potrebbe essere una delle cause dei frequenti incidenti su questa arteria (l’ultimo mortale risale peraltro a meno di un mese fa).

L’investimento del lupo è avvenuto poco dopo le 14, un’ora in cui di solito la strada è veramente trafficata. Sicuramente poteva andare peggio visto che, fortunatamente, la donna al volante non ha riportato conseguenze. Resta il fatto che l’annuncio dell’installazione degli autovelox per l’inizio dell’anno, ad oggi, è rimasto tale…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!