Pattuglione a Fontivegge, abusivi occupavano appartamenti

Pattuglione a Fontivegge, abusivi occupavano appartamenti

Redazione

Pattuglione a Fontivegge, abusivi occupavano appartamenti

Mer, 09/02/2022 - 17:59

Condividi su:


Blitz della polizia in due palazzi di via del Lavoro e via Angeloni, trovate situazioni di degrado e la presenza di due irregolari che occupavano appartamenti

Pattuglione della polizia di Stato a Fontivegge, con l’apporto di uomini del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche e da personale della polizia locale. In via del Lavoro e in via Angeloni erano state segnalate situazioni di degrado, di occupazione abusiva di immobili e la presenza di persone coinvolte nell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo un primo sopralluogo esterno dell’immobile di via Angeloni, gli agenti hanno controllato alcuni appartamenti segnalati dove, oltre a una precaria situazione igienico sanitaria e a uno stato di degrado, hanno scovato un cittadino extracomunitario sprovvisto di documenti di identità. Interrogato circa la propria presenza nell’appartamento, non è riuscito a fornire alcuna giustificazione attendibile.

Considerata la circostanza, gli operatori hanno accompagnato l’uomo in Questura per l’identificazione e verificare la sua regolarità sul territorio nazionale. Dagli accertamenti di rito, è emerso che era irregolare e gravato da diversi precedenti di polizia per vari reati. È risultato anche inottemperante all’ordine del Questore di lasciare lo Stato ed è stato, pertanto, messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’avvio delle procedure propedeutiche all’espulsione.

Anche nel secondo complesso edilizio di via del Lavoro gli operatori hanno riscontrato una situazione analoga. All’interno dell’appartamento attenzionato è stato trovato un cittadino extracomunitario con a carico un ordine del questore di lasciare lo Stato e una precedente espulsione.

I poliziotti dopo avere accompagnato l’uomo in Questura per l’identificazione, lo hanno messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’avvio delle procedure propedeutiche all’assegnazione al primo Centro di Permanenza e rimpatrio disponibile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!